Via Palo Laziale, iniziati i lavori di riqualificazione

16 ottobre 2009 | 17:04
Share0
Via Palo Laziale, iniziati i lavori di riqualificazione

Ladispoli – Paliotta: ‘Interventi importanti che mirano a rendere la città più vivibile’

Il Faro on line – “Con la riqualificazione di via Palo Laziale vogliamo rendere la nostra città sempre più fruibile e vivibile per i cittadini”. Con queste parole il sindaco di Ladispoli Crescenzo Paliotta ha annunciato l’inizio dei lavori nell’arteria a grande transito veicolare posta all’ingresso sud di Ladispoli.
Più in particolare i lavori riguarderanno la creazione, sul lato a monte di via Palo Laziale, di uno spazio di transito per pedoni e biciclette, la realizzazione di una rotatoria all’incrocio tra via dei Delfini e via Palo Laziale, l’installazione di nuovi pali per la pubblica illuminazione, la realizzazione di una nuova condotta per lo smaltimento separato delle acque piovane, al fine di eliminare gli allagamenti che si verificano durante i momenti di pioggia intensa
“E’ previsto anche il rifacimento totale del manto stradale di via Palo Laziale – ha proseguito Paliotta – di parte di via dei Delfini e di via del Ghirlandaio. Saranno creati, inoltre, alcuni passaggi pedonali rialzati al fine di mettere in maggiore sicurezza l’attraversamento della via per i pedoni. Di concerto con l’assessore ai lavori pubblici Emanuele Cagiola che seguirà direttamente i lavori, abbiamo chiesto ai direttori tecnici dei lavori di mettere in atto tutti gli accorgimenti per dare il minimo intralcio alla circolazione. Potranno comunque verificarsi disagi per un periodo limitato di tempo ma confidiamo sul fatto che i cittadini comprendano come la realizzazione di queste opere sia fondamentale per la riqualificazione, la bonifica e la messa in sicurezza di una via così importante”.
“In questi giorni  inoltre – ha concluso Paliotta – la Regione Lazio ha finanziato la realizzazione di un parcheggio per 250 posti auto lungo via del Tritone. Un’opera che rappresenta un ulteriore passo avanti nel piano di riqualificazione e razionalizzazione della rete viaria di Ladispoli”.