LatinaDanzAmare, quarta edizione del concorso nazionale

17 ottobre 2009 | 20:11
Share0
LatinaDanzAmare, quarta edizione del concorso nazionale

Il Faro on line – Si svolgerà il 5 Dicembre 2009, presso il teatro G. D’Annunzio di Latina, il concorso LatinaDanzAmare – il Migliore D’Italia, quarta edizione. Il concorso nasce con il preciso scopo di mettere in risalto talenti emergenti della danza Italiana, (danzatori,coreografi ed insegnanti), offrendogli la possibilità di confrontarsi in una sana competizione, e dove il premio non sarà dato da un traguardo economico ma sarà rappresentato dalla possibilità di perfezionare la propria tecnica presso Compagnie, Stage o Centri Professionali di Studio.
La particolarità di questo concorso è inoltre rappresentata dalla Sessione “Il Migliore d’Italia”, dove verranno rimessi in gioco i vincitori di altri concorsi nazionali per aggiudicarsi il titolo del Migliore. “Vorremmo – affermano gli organizzatori Mauro Paccariè e Barbara Moretto – che a piccoli passi questo concorso possa diventare un punto di riferimento per il mondo della danza, quel mondo che muove il suo corpo con l’anima, quell’anima che ormai solo in pochi, riescono a mettere in gioco in onore di Tersicore”.
Al Migliore D’Italia possono partecipare tutti i danzatori “solisti” che nel corso degli anni 2008 – 2009 si sono classificati almeno ai primi tre posti in concorsi nazionali ed internazionali di danza. Il concorso LatinaDanzAmare ha il patrocinio del Comune di Latina (grazie all’assessore Bruno Creo) e del quotidiano Il Tempo.
La giuria sarà composta da:
Paola Jorio (direttrice scuola Teatro Dell’Opera)
Sveva Berti (docente scuola Balletto di Toscana)
Laura Comi (etoile Teatro dell’Opera)
Arturo Cannistrà (Regista e Coreografo, Responsabile Progetti Speciali della Fondazione Nazionale della Danza)
Gianni Rosaci (docente Teatro dell’Opera)
Salvatore Capozzi (Teatro dell’Opera)
Luigi Grosso (Ballerino TV).
Per partecipare ai concorsi LatinaDanzAmare e il Migliore d’Italia è necessario inviare, entro il 25 Novembre 2009, a Barbara Moretto via dei Volsci, 21 – 00042 – Anzio (Rm) tutta la documentazione, scaricabile dal sito www.latinadanzamare.it
Info: 338 2602041 328 1225890