‘Salviamo il nucleo di cure primarie di Fregene’

17 ottobre 2009 | 00:55
Share0
‘Salviamo il nucleo di cure primarie di Fregene’

Fiumicino – Mozione proposta in consiglio dal capogruppo del Pdl Massimiliano Graux

Il Faro on line – “Nella question time del consiglio comunale ho chiesto a tutto il gruppo consiliare di maggioranza e opposizione un senso di responsabilità per il grave problema che sta passando il nord del
territorio per l’emergenza sanità“. A parlare è Massimiliano Graux, capogruppo del Pdl al consiglio comunale di Fiumicino.
“A loro – prosegue Graux – ho chiesto di sottoscrivere questa mozione allegata scritta e protocollata al momento. Per ora l’ha sottoscritta il consigliere De Vecchis, ma con l’interesse di tutti, verrà discussa al più presto”.
Ecco il testo integrale della mozione
Tenuto conto
che il centro di cure primarie di Fregene ha avuto un continuo declassamento in servizi e presenze di medici specialistici
Considerato
che il centro medico di Fregene è rimasto l’unico nella zona Nord del territorio comunale
Preso atto
Che l’ASL/RMD ha ridotto ulteriormente di una unità del personale infermieristico
Visto
il recente intervento da parte di un coraggioso medico, la Dott.ssa Eleuteri , che a proprio rischio ha salvato un bambino, Paolo Roberto, che a causa di un rigurgito era arrivato morente, e solo con l’intervento del medico oggi è salvo, diversamente, tenendo conto delle regole ora impartite dalla ASL sarebbe presumibilmente morto.
E’ palese
la volontà della ASL/RMD di chiudere definitivamente il centro di cure primarie, iniziando dal periodo notturno
SI CHIEDE
Al Sindaco e all’Assessore competente di verificare la questione del Centro di cure primarie di Fregene e di promuovere al più presto un tavolo Inter-istituzionale tra Comune, ASL e Regione Lazio, a salvaguardia dell’incolumità dei nostri cittadini.