Controlli dei carabinieri sul litorale: 3 arresti e 6 denunce

19 ottobre 2009 | 01:19
Share0
Controlli dei carabinieri sul litorale: 3 arresti e 6 denunce

Giro di vite dei militari dell’Arma su droga, furti e guida in stato di ebbrezza

Il Faro on line – Un romano 35enne pregiudicato è stato arrestato dai carabinieri del gruppo di Ostia durante i controlli effettuati nei weekend lungo le strade e nei pressi delle discoteche del litorale per aver rubato in un bar con sala giochi dell’Infernetto un computer portatile già predisposto per il gioco online del poker. Le ricerche scattate nell’immediatezza hanno consentito d’intercettarlo e bloccarlo mentre stava tornandosene a casa con la refurtiva.

Una stretta di vite è stata data anche allo spaccio e all’uso di droga: un giovanissimo, ancora 16enne, è stato denunciato a Casal Palocco per detenzione di hashish e marijuana. Un 27enne di Acilia, invece, è stato avviato al programma terapeutico poiché trovato in possesso di cocaina e pasticche di LSD che deteneva per il suo uso personale.

Analoga sorte è toccata a quattro giovanissimi di Ostia che sono, invece, caduti nella maglia dei controlli dei militari con alcool-test. Più di 50 i ragazzi controllati e, per 4 di loro, tutti di età compresa tra i 20 ed i 30 anni, sono scattate le denunce ed i provvedimenti di ritiro delle patenti e sequestro dei mezzi poiché superavano il tasso alcolico consentito dalla legge.

Sempre nella notte, un giovane pregiudicato marocchino è stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Tolfa perché rientrato in Italia senza autorizzazione ministeriale. Infine, un 22enne, anch’egli pregiudicato, è stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Montelibretti per lesioni dolose aggravate ai danni di un altro giovane, a seguito di una lite scaturita per futili motivi.