Fiumicino, il comitato ‘pro-Marino’ scende in piazza

19 ottobre 2009 | 18:03
Share0
Fiumicino, il comitato ‘pro-Marino’ scende in piazza

Incontro pubblico per informare i cittadini sulle proposte del candidato

Il Faro on line – Sabato 17 ottobre nella fredda mattinata di ottobre, i testimonial  fiumicinensi di Ignazio Marino si sono trovati in piazza ad informare i cittadini sulle nuove proposte di Marino con le sue cinque parole d’ordine: Apertura, Coraggio, Merito, Protezione, Libertà.
Ignazio Marino è candidato alla segreteria del Partito Democratico, che vedrà alle primarie del  prossimo 25 ottobre l’ultimo confronto.
Le primarie offrono ai cittadini la possibilità di dire la loro: il Partito democratico con la candidatura di Ignazio Marino fa si che chiunque abbia voglia di partecipare alla sua vita democratica possa esprimersi, per costruire un partito più solido, più forte, con dei SI e dei NO molto chiari.
Al dibattito aperto a Fiumicino anche due nomi di concittadine Velia Maria Lapadula e Alessandra Vona, in corsa rispettivamente alla liste nazionali e regionali, anche per loro stesso intento : laicità, merito, parità di diritti  e più impegno nell’ investire nel capitale umano. Rafforzativo il segno territoriale delle due donne  in campo, proprio a   Fiumicino dove ancora  nello scenario politico pochissimo si è fatto per dare pieno accesso alle cariche ‘rosa’.
“Le primarie del Pd – spiegano i membri del comitato – sono un’esperienza preziosa ed unica in Europa che possono rilanciare la discussione e dare energia a chi crede che il confronto democratico sia della politica di rappresentanza laica e indicativa del volere della gente”.

(Nella foto Gianni Petrocelli, Paolo Gizzi, Angelo Aurora Velia Maria Lapadula, Alessandra Vona)