In fuga sui tetti di Ostia, arrestati due pusher

19 ottobre 2009 | 23:55
Share0
In fuga sui tetti di Ostia, arrestati due pusher

Blitz dei carabinieri ai ‘palazzi rossi’

Il Faro on line – Si è conclusa con due arresti per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti una operazione dei Carabinieri di Ostia volta al contrasto del  mercato della droga sul litorale romano.
Tutto si svolge tra i “palazzi rossi” di Ostia, dove da giorni i Carabinieri avevano intrapreso un’attività di pedinamento e osservazione di alcuni piccoli pusher di zona e di alcuni assuntori abituali di droga, per studiarne modalità di spaccio e abitudini.
L’operazione è scattata la scorsa mattina, quando, diverse pattuglie di Carabinieri si sono appostate nella zona in attesa. Qui, una di queste, dopo aver visto un soggetto aggirarsi nella zona con atteggiamento sospetto, lo ha subito bloccato. L’uomo, F.E., 20enne romano è stato trovato in possesso di numerose dosi di eroina e arrestato per detenzione ai fini di spaccio.
Un’altra ha invece seguito un altro pusher all’interno di un palazzo fino all’ultimo piano rimanendo in attesa. L’uomo, avvicinatosi ad una grata, ha gridato “pizzettì dammene una da dieci e una da quindici”. A quella richiesta un altro uomo è comparso vicino ad una grata. I militari, dopo aver assistito allo scambio di droga per denaro, hanno intimato l’alt a entrambi. L’acquirente è stato immediatamente bloccato, con in mano le due dosi appena acquistate, mentre il pusher, favorito dalla grata chiusa con un grosso catenaccio fuggiva. I militari, dopo aver rotto il grosso lucchetto, hanno iniziato un vero e proprio inseguimento tra i tetti dei palazzi; infatti l’uomo, vistosi ormai scoperto, ha deciso di provare la fuga, e dopo aver gettato dal tetto una busta, ha saltato due piani e si è nascosto dietro il pilastro di un palazzo attiguo. L’intervento dell’elicottero dell’Arma ne permetteva l’avvistamento che veniva comunicato ai rinforzi in arrivo. In breve tempo l’intera area è stata circondata e al fuggitivo non è restato che arrendersi. La busta, recuperata tra alcuni cespugli di un piccolo giardino in Via Baffigo, veniva sequestrata con all’interno 30 dosi di eroina.
Ai due arresti per spaccio, va aggiunta inoltre la segnalazione all’Autorità Amministrativa, quale abituale assuntore di sostanze stupefacenti di un altro soggetto, che durante l’operazione è stato visto scendere dal covo dello spacciatore con due dosi di cocaina, acquistate per il solo uso personale.