Bilancio partecipato, incontro pubblico in Aula consiliare

21 ottobre 2009 | 18:42
Share0
Bilancio partecipato, incontro pubblico in Aula consiliare

Nettuno – I presenti potranno esprimere il proprio voto sulle aree tematiche

Il Faro on line – Lunedì 26 ottobre i nettunesi saranno chiamati esprimere il proprio parere sulle aree di spesa grazie al bilancio partecipato, uno strumento di democrazia diretta attraverso il quale i cit-tadini contribuiscono a scegliere, ogni anno, come e dove investire le risorse del bilancio municipa-le. Alle ore 18,30, nella sala consiliare, si terrà un incontro pubblico a cui parteciperanno il Sindaco Alessio Chiavetta, l’Assessore al Bilancio Riccardo Ferrante, il consigliere comunale Gianluca Franco, presidente della commissione consiliare sul Bilancio, e il consigliere comunale Simone Massari; al termine dell’incontro, i cittadini potranno esprimere il proprio voto grazie alla strumen-tazione elettronica dell’e-poll. Per votare occorre essere muniti del proprio numero di codice fiscale o della tessera sanitaria.
“Il bilancio partecipato è un metodo che contribuisce a rafforzare il rapporto tra l’Ente locale e la cittadinanza – spiega il Sindaco Alessio Chiavetta – rendendola partecipe delle scelte amministra-tive a favore della città. Sarà possibile esprimere la propria preferenza su dieci grandi aree temati-che; successivamente, i singoli cittadini potranno inviare al Comune gli specifici progetti riguar-danti l’area che è stata così individuata”.
Un ulteriore incontro, con assemblea finale, si terrà martedì 17 novembre; in tale giornata chi non avesse potuto essere presente il 26 ottobre potrà esprimere la propria preferenza.