‘28DiVino Jazz’… concerti dal vivo, vino e formaggi

22 ottobre 2009 | 23:18
Share0
‘28DiVino Jazz’… concerti dal vivo, vino e formaggi

Il Faro on line – Cercate un locale dove trovare ottime etichette di vino? Assaggiare rari formaggi e salumi mentre assistete alla performance dei migliori musicisti jazz nazionali e internazionali? Allora dovete recarvi al “28DiVino Jazz”. Il locale, strutturato su due piani, si trova in via Mirandola 21, nei pressi della stazione Tuscolana. Una delle caratteristiche molto apprezzate dalla clientela è la programmazione. Il calendario di appuntamenti, frutto di una costante ricerca e di un attento studio da parte dei proprietari, spazia dalle sonorità classiche a quelle più sperimentali, favorendo così, sempre nuovi incontri tra suoni, esperienze ed emozioni.

Programma:

VENERDI 23 OTTOBRE
Ore 22,15
Ingresso 8,00 euro con consumazione inclusa
SADE MANGIARACINA TRIO

Sade Mangiaracina – piano
Caterina Palazzi – contrabbasso
Maurizio Chiavaro – batteria

Il trio, guidato dalla giovane pianista siciliana, presenta un repertorio di composizioni originali dal sapore mediterraneo, ma anche pezzi influenzati al jazz nord-europeo, senza tralasciare l’influenza mondo jazzistico moderno americano; i tre musicisti lavorano su un grande interplay e su ostinati ritmici e melodici, propri del jazz funk e drum&bass. Una bella scoperta pianistica.

SABATO 24 OTTOBRE
Ore 22,15
Ingresso 8,00 euro con consumazione inclusa
NICOLA MINGO JAZZ GUITAR QUARTET
(Tributo a Wes Montgomery)

Nicola Mingo – guitar
Claudio Colasazza – piano
Giorgio Rosciglione – d-bass
Gege’ Munari – drums

Il progetto guitar power vuole essere un omaggio ad uno dei piu’ grandi chitarristi della storia del jazz: Wes Montgomery. Il leader Nicola Mingo considerato dalla critica italiana ed europea uno dei maggiori specialisti della chitarra jazz ed in particolare dello stile di Wes Montgomery, darà vita con il suo affiatato quartetto ad un concerto-omaggio con tutti i più rappresentativi brani del chitarrista di Indianapolis come jingles ,four on six, road song, d natural blues + una serie di brani originali di suo arrangiamento e composizione in linea con lo stile jazzistico dell’autore.

SABATO 31 OTTOBRE
Ore 22,15
Ingresso 8,00 euro con consumazione inclusa
BACK IN ROME QUARTET

Roberto Rega – sax
Fabrizio Cecca – D.Bass
Vincenzo Lucarelli- piano
Max De Lucia – drums

Nel corso dei suoi rientri a Roma, Fabrizio Cecca (contrabbasso), normalmente residente a Parigi, incontra vari jazzisti romani in jam session private e pubbliche. Assieme a Roberto Rega (sax) è nata l’idea di questo concerto con Vincenzo Lucarelli (piano) e Massimiliano de Lucia (batteria). Il quartetto presenterà una selezione di quegli standards del jazz che rientrano nella “top five” di ogni elemento del gruppo.

28DiVino Jazz Via Mirandola, 21
00182 Roma
(Zona Piazza Ragusa/Staz.Tuscolana)

Infoline: 340 82 49 718
Email: 28divino@libero.it
http://www.28divino.com
http://www.myspace.com/28divinojazz