Leonardo Da Vinci, i Terminal cambiano nome e arrivano i numeri

22 ottobre 2009 | 23:07
Share0
Leonardo Da Vinci, i Terminal cambiano nome e arrivano i numeri

Dopo 15 anni lo scalo abbandona la vecchia segnaletica

Il Faro on line – Rivoluzione nella segnaletica all’aeroporto Leonardo Da Vinci. Nella notte tra sabato e domenica prossima, in coincidenza con l’avvio della stagione Iata invernale e dei nuovi orari, cambia la segnaletica al servizio del passeggero sia all’interno che all’esterno delle aerostazioni.

Adeguandosi ai grandi aeroporti del mondo e per razionalizzare la situazione esistente, lo scalo romano adotta infatti il sistema di identificazione numerica dei Terminal: 1, 2, 3, 5 e distingue le aree d’imbarco che saranno indicate con codice letterale B, C, D, G, H, alle quali, entro il 2014, si aggiungeranno le nuove aree A, E, F. uesta la nuova denominazione delle aerostazioni: l’attuale Terminal A (voli nazionali) è rinominato T1 (Terminal 1) con 27 aeree di imbarco indicate con la lettera B; il Terminal AA diventa T2 (16 aree di imbarco, lettera C); i Terminal B e C vengono unificati in T3 (27 aree di imbarco con le lettere D e H), mentre il Terminal sussidiario dei voli sensibili è confermato in T5 (14 aree di imbarco G).

La segnaletica di indirizzo al passeggero, sottolinea una nota di Adr, è stata realizzata “con un’importante ottimizzazione dei contenuti. Attraverso uno specifico studio delle informazioni in funzione del rango di importanza, è stato possibile integrare i pannelli preesistenti, assegnando ai terminal e alle aree di imbarco dei colori driver (verde, giallo, blu e rosso) e integrando le informazioni operative con quelle riguardanti i servizi di primaria necessità”.