‘Il Pd è un partito privo di contenuti politici’

25 ottobre 2009 | 22:55
Share0
‘Il Pd è un partito privo di contenuti politici’

L’intervento del capogruppo consiliare Pdl Massimiliano Graux

Il Faro on line – “Quanto sta accadendo localmente con a capo il consigliere Megna è nulla davanti alle reali esigenze dei cittadini”.
Sono le parole del capogruppo consiliare Pdl Massimiliano Graux (nella foto), che interviene sul botta e risposta tra Partito democratico e Popolo della Libertà.
“Ho letto il volantino del Pd sui giornali e a parte la prima facciata dove è disegnata una simpatica vignetta, la quale non mi ha dato nessuna relazione negativa, perché ritengo che la satira è sempre stata un segnale di democrazia, la seconda parte, diversamente, è un inno all’odio, dove si mischiano situazioni di chiave politica con altri che rasentano l’indecenza, come per esempio si attaccano dipendenti comunali che non possono difendersi, e questo non fa parte della nostra cultura politica”.
“Lo scontro politico di qualsiasi tipo – continua Graux – può avere una sua valenza, ma mai deve diventare a carattere personale, come mi è capitato di leggere. Inoltre attaccare sul personale il consigliere William de Vecchis usando termini poco consoni a chi fa politica, non può poi da qualcuno diventare il richiamo ad indefinibili attacchi al proprio partito. Questo è il Vostro modi di far politica?”.
Poi il capogruppo replica al consigliere regionale Foschi e dice: “Il consigliere regionale Foschi invece di pensare all’amministrazione di Fiumicino, che pur navigando a vista a fronte di una grave crisi internazionale riesce a tenere le casse del Comune trasparenti e tra le migliori in Italia, dovrebbe pensare a come stanno amministrando la Regione Lazio, politicamente ingessata e senz’anima”.