‘Primarie, soddisfazione per la vittoria di Bersani’

26 ottobre 2009 | 19:34
Share0
‘Primarie, soddisfazione per la vittoria di Bersani’

Fiumicino – Megna (Pd): ‘i nuovi gruppi dirigenti del Pd locale dovranno essere capaci di comprendere la domanda di cambiamento’

Il Faro on line – “La prima sensazione che provo dopo la notizia che Bersani è il nuovo segretario del Pd è una profonda soddisfazione per i tantissimi cittadini del nostro Comune, più di duemila, che hanno partecipato alle primarie del 25 ottobre”.
Questo è il commento a caldo di Raffaele Megna responsabile Pd per il Litorale della Provincia di Roma e sostenitore della prima ora, nel Comune di Fiumicno, dell’ex ministro di Prodi.
“E’ chiaro – continua il dirigente Pd – che provo soddisfazione per la vittoria di Bersani e per la sua ottima riuscita anche nel Comune di Fiumicino con il 46% dei consensi, però, l’immagine di  tanta gente in fila ai nostri gazebo e  nei circoli per partecipare attivamente alla vita democratica del più grande partito d’opposizione è un bel vedere, ma anche  una impegnativa apertura di credito verso la nuova dirigenza del partito che non può andare dispersa. Già nel passato abbiamo avuto esperienze simili a questa e puntualmente questo patrimonio – vuoi la giovane età del nostro partito, vuoi le lotte interne – è andato disperso. Ora – conclude Megna – questo errore non possiamo più permettercelo. Questa importante partecipazione dobbiamo tramutarla in una forte azione del Partito per opporsi all’attuale Governo Berlusconi e per mostrare ai cittadini italiani che una alternativa è possibile. Ciò vale anche per il Comune di Fiumicino: i nuovi gruppi dirigenti del Pd locale dovranno essere capaci di comprendere la domanda di cambiamento di quei 2000 nostri concittadini. Scalzare l’attuale rissosa maggioranza del Pdl locale e vincere le prossime elezioni comunali con un centrosinistra unito si può ed oggi è più praticabile, basta crederci”.