Aranova: inaugurata la sede dell’associazione Crescere Insieme

26 ottobre 2009 | 18:12
Share0
Aranova: inaugurata la sede dell’associazione Crescere Insieme

Severini: ‘Un punto d’incontro e di confronto per i cittadini, in diretto contatto con il Comune’

Il Faro on line – Nonostante l’orario e il maltempo, un nutrito numero di persone si è presentato in via Michele Rosi ad Aranova per l’inaugurazione dello sportello cittadino dell’associazione Crescere Insieme. La prima struttura a servizio dei residenti di un’associazione nella località. Promotore di questa iniziativa il presidente Roberto Severini.
“Ringrazio l’Amministrazione con in testa il sindaco Mario Canapini per essere intervenuti ed aver condiviso l’esigenza di un punto aggregativo. Volevamo scrivere una pagina nuova nel libro di Aranova. – ha spiegato – Volevamo modificare le vecchie abitudini che vedevano ogni singolo cittadino recarsi in Comune per segnalare disservizi e così abbiamo creato un unico punto d’incontro e di confronto. Un punto dove poter trovare all’interno anche un servizio di caf e di patronato”.
“Collaboreremo con gli altri organismi territoriali e con i residenti, al fine di stilare un unico documento mirato e condiviso che raggruppi l’esigenze del nostro territorio in modo da poter presentare un programma d’intervento e semplificare l’attività amministrativa del nostro Comune. Vogliamo essere parte attiva – ha concluso – nelle scelte amministrative sul nostro territorio per poter finalmente vivere a misura d’uomo e diventare veramente la piccola svizzera di Fiumicino”.

Info: www.crescereinsiemeonline.it  
Via Michele Rosi 163 – Aranova