Scuola ‘Do.Re.Mi. Diverto’: prevista un’altra settimana di chiusura

26 ottobre 2009 | 18:14
Share0
Scuola ‘Do.Re.Mi. Diverto’: prevista un’altra settimana di chiusura

Ostia – Nuovo sopralluogo del Tredicesimo municipio dopo l’intervento di derattizzazione

Il Faro on line РNuovo sopralluogo questa mattina alla scuola Do.Re.Mi. Diverto, interessata da giorni da un intervento di derattizzazione. Carmine Stornaiuolo (nella foto), Presidente Commissione Scuola XIII Municipio, si ̬ recato sul posto per incontrare i genitori degli alunni che frequentano la materna, chiusa nei giorni scorsi per il ritrovamento di alcuni topi.

“Insieme alla Asl, all’Ufficio Scuola del XIII Municipio- ha spiegato Stornaiuolo – abbiamo deciso la chiusura della struttura per consentire di risolvere definitivamente i problemi. In questo periodo di tempo, la ditta incaricata effettuerà un ulteriore intervento più approfondito. Come stabilito dai tecnici della Asl, le verifiche saranno ripetute per tre volte e dopo che i test avranno dato esito negativo si potrà rientrare in classe. Voglio ringraziare- ha concluso Stornaiuolo – i genitori degli alunni che in maniera propositiva stanno collaborando con le istituzione per arrivare alla fine di questa vicenda”.

“Abbiamo già pronto un piano alternativo- ha aggiunto Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio- per la sistemazione dei bambini in modo da non far perdere loro una settimana di scuola, e allo stesso tempo per non creare ulteriori disagi ai genitori, che devono organizzarsi con il proprio lavoro. I nostri uffici sono a lavoro e domani il piano di sistemazione sarà illustrato ai genitori alle 9.30 presso i locali della scuola “Noi Arcobaleno” di via Pietro Ercole Visconti. Ribadisco- ha concluso Vizzani – che si tratta di discutere la nostra proposta con i genitori che ci segnaleranno eventuali modifiche da apportare in base alle loro esigenze”.