Contattare l’Ufficio Oggetti Smarriti del Comune è diventato più
facile: è stato attivato infatti l’indirizzo di posta elettronica oggettismarriti@comune.roma.it per agevolare cittadini e turisti che hanno bisogno di aiuto per recuperare i propri oggetti perduti in città .
Per informazioni è anche possibile collegarsi alle pagine della Polizia Municipale Ufficio Oggetti Smarriti o telefonare al numero 06 67693214.
Per
ritirare un oggetto in custodia, del quale non sia stata accertata la
proprietà , è necessario presentare all’Ufficio un documento d’identitÃ
valido, una denuncia di furto o smarrimento con la descrizione
dettagliata dell’oggetto e pagare la somma di 2.97 euro.
L’oggetto
può essere restituito anche ad una persona diversa dal proprietario, se
munita di documento d’identità valido del proprietario stesso e della
sua delega.
L’elenco degli oggetti la cui proprietà sia
riconducibile a cittadini stranieri, viene comunicato invece alle
rappresentanze consolari.
L’Ufficio Oggetti smarriti del Comune ha sede in Circonvallazione Ostiense 191;
è aperto al pubblico nel seguente orario:
lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 13.00;
giovedì con orario continuato dalle 8.30 alle 17.00.