Ufficio Oggetti Smarriti, più facile contattarlo

26 ottobre 2009 | 09:54
Share0
Ufficio Oggetti Smarriti, più facile contattarlo

Contattare l’Ufficio Oggetti Smarriti del Comune Ã¨ diventato più
facile: è stato attivato infatti l’indirizzo di posta elettronica oggettismarriti@comune.roma.it  per agevolare cittadini e turisti che hanno bisogno di aiuto per recuperare i propri oggetti perduti in città.

Per informazioni è anche possibile collegarsi alle pagine della Polizia Municipale Ufficio Oggetti Smarriti o telefonare al numero 06 67693214.

Per
ritirare un oggetto in custodia, del quale non sia stata accertata la
proprietà, è necessario presentare all’Ufficio un documento d’identità
valido, una denuncia di furto o smarrimento con la descrizione
dettagliata dell’oggetto e pagare la somma di 2.97 euro.
L’oggetto
può essere restituito anche ad una persona diversa dal proprietario, se
munita di documento d’identità valido del proprietario stesso e della
sua delega.
L’elenco degli oggetti la cui proprietà sia
riconducibile a cittadini stranieri, viene comunicato invece alle
rappresentanze consolari.

L’Ufficio Oggetti smarriti del Comune ha sede in Circonvallazione Ostiense 191;
è aperto al pubblico nel seguente orario:
lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 13.00; 
giovedì con orario continuato dalle 8.30 alle 17.00.