E’ ufficiale: Marrazzo si è dimesso. Si voterà il 9 marzo

27 ottobre 2009 | 17:01
Share0
E’ ufficiale: Marrazzo si è dimesso. Si voterà il 9 marzo

Il Faro on line – Piero Marrazzo lascia l’incarico e si dimette. Per questo motivo è stata convocata nel tardo pomeriggio una riunione straordinaria della giunta regionale del Lazio dal presidente reggente Esterino Montino che ha ricevuto dimissioni dell’ormai ex governatore.

“Basta, voglio chiudere, non avere più nessun contatto con la mia vita politica”, aveva detto Marrazzo ai suoi collaboratori annunciando la repentina decisione di dimettersi. Il governatore,ha deciso di non poter più sostenere il peso di una situazione che gli sta provocando un forte stress.

La tempistica
Dalle dimissioni al voto passeranno 135 giorni, 90 per i decreti di indizione dei comizi elettorali e 45 per indire i comizi. Dunque si adrà alle urne il prossimo 9 marzo, anche se non è escluso che il Parlamento faccia in modo che le elezioni si tengano il 28-29 marzo, in coincidenza con l’Election Day fissato dal governo.

Nessun accertamento sul Governatore
La magistratura non ha in previsione nessun accertamento nei confronti del presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo. E’ stato detto in procura dove è stata smentita la voce dell’emissione di un avviso di garanzia. A piazzale Clodio è stata smentita una convocazione di Marrazzo, anche se non è stato escluso che possa esserci prossimamente per approfondire alcuni aspetti. Per quanto riguarda poi il suo rapporto con la Rai, Marrazzo è un dipendente dell’azienda in aspettativa e quindi, al termine del suo incarico pubblico, ha diritto a rientrare a Viale Mazzini.