‘Il Sindaco di Fiumicino metta direttamente mano alla questione del mercato coperto’

29 ottobre 2009 | 17:11
Share0
‘Il Sindaco di Fiumicino metta direttamente mano alla questione del mercato coperto’

L’appello di Mario Russo D’Auria a nome degli operatori di via degli Orti: ‘Con l’assessore il dialogo è interrotto’

Il Faro on line – “Da parte dell’assessore competente c’è stata fino ad oggi incapacità di risolvere il problema, arroganza nel non volere ormai nemmeno più il dialogo per spiegare non a me ma alle famiglie che rappresento qual è la situazione attuale e quali gli scenari futuri, e infine presa in giro nell’annunciare dimissioni in caso di mancata risoluzione, dimissioni che ovviamente sono state… solo annunciate”.
A parlare a nome dei commercianti di via degli Orti è Mario Russo D’Auria, presidente dell’associazione Progetto Futuro con delega per il mercato coperto.
“A questo punto ci vediamo costretti a disturbare il sindaco che, come ormai troppo spesso accade, viene chiamato in causa per riparare con la sua esperienza ai danni fatti da assessori evidentemente non particolarmente efficaci. Canapini è l’unico che ha l’esperienza per far quadrare la situazione, situazione – prosegue Russo D’Auria – che siamo sicuri dispiace anche a lui sia arrivata a questo punto. In ballo c’è la vita e il futuro di tante famiglie di Fiumicino, e non è possibile andare avanti con arroganza e approssimazione. Ci rivolgiamo a lui perché è lui che è stato eletto dalla gente, e non certo alcuni assessori, ed è la stessa gente che adesso chiede aiuto. D’altronde è un fatto che una volta che il sindaco si interessa direttamente di qualcosa si riesce ad arrivare a soluzione. Dispiace disturbarlo tra i mille problemi che ha da affrontare, ma l’interfacciamento con l’assessore, anche se più volte cercato, non è stato possibile. Ci rivolgiamo a lui anche perché è stato quasi l’unico a non fare inutili passerelle al mercato coperto promettendo cose che non si sono mai avverate. Da lui però – conclude Russo D’Auria – i commercianti si aspettano risposte. Definitive e certe”.