‘Sicurezza, necessario lavorare duramente per risolvere i problemi’

30 ottobre 2009 | 15:12
Share0
‘Sicurezza, necessario lavorare duramente per risolvere i problemi’

Ardea – Iotti: ‘Bene il monitoraggio del delegato Montesi, ma non condivido i suoi attacchi al Sindaco’

Il Faro on line – “Con piacere apprendo che il delegato del Sindaco per la sicurezza sul territorio, il Consigliere Alberto Montesi, è intervenuto sul problema del residence Le Torri a seguito  delle continue segnalazioni da parte di Cittadini e Amministratori”.
E’ quanto afferma il consigliere comunale Riccardo Iotti (nella foto) soddisfatto che “Finalmente” sia stata data “una risposta ufficiale ai cittadini”.
“Sicuramente – ha proseguito – avranno pesato gli attacchi dovuti all’assenza nell’ultimo convegno organizzato dal comitato di quartiere di Nuova Florida e Nuova California, dove infatti il tema è stato affrontato marginalmente. Sarà importante ora per il Delegato alla Sicurezza lavorare duramente per risolvere i grandi problemi di tutto territorio e soprattutto nella zona di Tor San Lorenzo, Nuova Florida, Salzare e Litorale. Fondamentale sarà il controllo sull’applicazione della normativa nazionale e sulle ordinanze del Sindaco nonché la riduzione dei tempi per l’installazione degli impianti di videosorveglianza richiesti a gran voce dai cittadini.  
“Dunque – continua – dal canto mio, approvo l’assunzione di responsabilità ma non condivido gli attacchi velati al Sindaco da parte del Consigliere Montesi quando afferma che altri delegati non hanno saputo affrontare il problema lasciando un pezzo di territorio nel degrado più assoluto. Vorrei ricordare al Consigliere che prima di lui non c’erano altri delegati per la sicurezza se non il Sindaco stesso. Non ritengo infatti che la sicurezza sia di competenza dei delegati per il Personale o per l’Anagrafe di Tor San Lorenzo o per le Farmacie comunali etc.
“Nel ribadire che, a parer mio, il tema della sicurezza deve essere uno degli obiettivi principali di questa amministrazione – conclude –  vorrei lanciare un messaggio anche ai maggiori rappresentanti in Consiglio comunale del Gruppo del Popolo della Libertà. Dovrà essere un impegno per il capogruppo Massimiliano Giordani e per il coordinatore Luca Di Fiori, con l’appoggio degli altri consiglieri e dei circoli di Partito, cavalcare la scia della campagna sulla sicurezza lanciata dal PDL a livello nazionale e adottata dal governo Berlusconi ad esempio attraverso l‘approvazione del Pacchetto Sicurezza. Sarà fondamentale utilizzare tutti gli strumenti possibili per combattere questo fenomeno e rilanciare il territorio di Ardea”.