‘Portualità, Evitiamo ridimensionamenti strutturali’

30 ottobre 2009 | 02:11
Share0
‘Portualità, Evitiamo ridimensionamenti strutturali’

Calicchio (Pd) sullo spostamento di un dirigente da Fiumicino A Civitavecchia: ‘Non indeboliamo gli assetti’

Il Faro on line – “Prendiamo atto, ma con una nota di meraviglia, dello spostamento, che è in fieri, del dottor Lucio Pavone, responsabile della sede di Fiumicino dell’autorità Portuale, da Fiumicino a Civitavecchia”.
E’ quanto afferma in una nota il capogruppo del Partito democratico di Fiumicino, Paolo Calicchio che continua: “Al di là dell’aspetto personale riferito ad un dirigente che, oltre ad avere svolto un ruolo di interlocuzione con le varie entità occupazionali e produttive del territorio inerente alla competenza della stessa Autorità, ha anche lavorato per rappresentare tutte le istanze dei cittadini con la sua costante presenza, quello che ci preoccupa è che un territorio come quello di Fiumicino, importantissimo per lo sviluppo portuale e commerciale non può subire un ridimensionamento strutturale in un momento storico come questo”.
“Infatti – prosegue – sono ripresi i lavori per la messa in sicurezza dell’argine del Tevere, è stata realizzata la vasca di colmata e sta per essere dragata, dopo 30 anni, la darsena turistica. Lasciare Fiumicino in uno stato di indeterminatezza amministrativa, in un momento del genere ci sembra inopportuno e senza senso. Dopo avere vissuto anni di vassallaggio, con l’era Moscherini, ci attendiamo una pronta risposta del Presidente Fabio Ciani al quale chiediamo di chiarire i perché di questa valutazione, tra l’altro non condivisa né condivisibile e, di dare a Fiumicino, il giusto peso e la giusta importanza all’interno dell’organizzazione governativa portuale”.