Fiumicino: in arrivo un nuovo acquedotto a Testa di Lepre

30 ottobre 2009 | 15:10
Share0
Fiumicino: in arrivo un nuovo acquedotto a Testa di Lepre

Canapini: ‘Finalmente un impianto che erogherà acqua potabile sia ai cittadini che alle aziende zootecniche’

Il Faro on line – Inizieranno entro il 15 novembre i lavori per il rifacimento dell’acquedotto dell’Arsial in località Testa di Lepre secondo quanto risposto in una nota dell’Acea Ato 2 SpA al sindaco di Fiumicino Mario Canapini, il quale aveva chiesto ufficialmente notizie.

L’azienda ha infatti concluso le procedure con l’aggiudicazione della gara d’appalto e sta procedendo alla consegna dei lavori. L’Acea Ato 2 ha informato altresì l’amministrazione comunale che il primo stralcio del piano di risanamento che interessa tutti gli acquedotti attualmente gestiti dall’Arsial, comprenderà le opere relative agli acquedotti del comprensorio di Testa di Lepre, al fine di permetterne l’alimentazione idrica unicamente con acqua erogata dall’Acea e che la conclusione dei lavori è prevista per marzo 2011.

“Finalmente Testa di Lepre, Tragliata e Tragliatella  – ha dichiarato il sindaco Mario Canapini – saranno dotate di un acquedotto funzionante e in grado di erogare acqua potabile sia ai cittadini che alle aziende zootecniche. Ringrazio ancora il Presidente di Acea Ato 2, ingegner Sandro Cecili per la sensibilità con la quale ha recepito le nostre preoccupazioni in ordine alla non potabilità dell’acqua erogata dal vecchio acquedotto Arsial e quindi per eliminare un grave disservizio che da molti anni crea forti disagi all’utenza”.