L’Amministrazione dichiara guerra al parcheggio selvaggio

30 ottobre 2009 | 15:26
Share0
L’Amministrazione dichiara guerra al parcheggio selvaggio

Avviata una campagna di sensibilizzazione

Il Faro on line – E’ stata presentata questa mattina presso l’Aula Consiliare XIII Municipio la campagna di sensibilizzazione contro la “Sosta Selvaggia”. L’iniziativa, promossa anche dall’Associazione “Ostia che Cammina” e dalla Polizia Municipale del XIII Gruppo, consiste nella consegna di volantini che saranno distribuiti dagli alunni delle scuole del territorio e collocati sul parabrezza delle auto parcheggiate in modo scorretto.

“Questa è una giornata importante per il XIII Municipio- ha spiegato Amerigo Olive, Assessore Mobilità XIII Municipio – novembre è il mese della sicurezza stradale, ma noi siamo convinti che questa nostra azione non si concluderà nell’arco dei 30 giorni, ma andrà avanti. E’ nostra intenzione sensibilizzare, nel senso di scuotere le coscienze di chi commette infrazioni. Per quanto riguarda il dossier presentato dall’associazione ‘Ostia che Cammina’ posso dire che questa amministrazione sta lavorando molto per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Tra gli ultimi interventi, figurano la realizzazione degli scivoli per disabili in via Bocchi ad Acilia, la sistemazione dei marciapiedi in via Padre Vitale alla Madonnetta, proprio per venire incontro anche alle esigenze di chi, purtroppo, è costretto a muoversi su una sedia a rotelle”.

“La nostra- ha aggiunto Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio – è una vera e propria battaglia di civiltà. Questa iniziativa ha come obiettivo il rispetto delle regole, ma soprattutto ha il compito che i diritti degli altri non vengano calpestati. In accordo con la Polizia Municipale- ha continuato Vizzani – stiamo mettendo a punto altre importanti campagne di sensibilizzazione, prima fra tutte quella contro le deiezioni canine sui marciapiedi”.

“Ringrazio l’Assessore Olive e il Presidente Vizzani per aver ascoltato la nostra richiesta di aiuto- ha dichiarato Cafiero Celestini, Presidente Associazione “Ostia Che Cammina” – una cosa è certa: su questa tematica l’attenzione dovrà restare alta, e siamo sicuri che i controlli e le segnalazioni continueranno anche in futuro”.

“Noi rappresentiamo il braccio duro della legge – ha concluso Angelo Moretti, Comandante Polizia Municipale XIII Gruppo – coloro cioè che devono applicare le sanzioni, ma crediamo nella collaborazione civile di tutti gli automobilisti, convinti di raggiungere lo scopo che ci siamo prefissati”.