Controlli ad Ostia: internet point al setaccio

31 ottobre 2009 | 00:29
Share0
Controlli ad Ostia: internet point al setaccio

Effettuate due chiusure coatte e rilasciate diverse contravvenzioni

Il Faro on line – Si è conclusa nella tarda serata di ieri un’operazione che ha visto i Carabinieri di Ostia impegnati, negli ultimi due giorni, a controllo di phone center, internet point, ed altri luoghi d’aggregazione (pizzerie, bar, centri di trasferimento di denaro) presenti nel territorio del XIII Municipio e frequentati da cittadini stranieri.
L’attività, che ha visto i Carabinieri impegnati su vari fronti, ha condotto a risultati significativi: alcuni titolari di internet-point di Ostia ed uno di un phone-center di Acilia sono stati denunciati a piede libero per la mancata conformità dei luoghi di lavoro: seguirà la sospensione della loro licenza.
Due chiusure coatte e diverse contravvenzioni sono state comminate ad internet-point del Litorale, dopo che i Carabinieri hanno accertato violazioni delle norme anti-terrorismo che prescrivono l’obbligo di registrazione di tutti i clienti che fruiscono dei servizi (internet o telefonia). Durante l’operazione sono state identificate decine di persone – molte con precedenti penali – nei centri abitati di via delle Repubbliche Marinare e Piazza Gasparri.