‘Parliamone a teatro’, la tv garbata e profonda di Tonino Colloca

1 novembre 2009 | 00:20
Share0
‘Parliamone a teatro’, la tv garbata e profonda di Tonino Colloca

Ostia – Presentata nella sala consiliare del XIII Municipio la nuova edizione, la sesta

Il Faro on line – Dopo i soddisfacenti risultati delle scorse edizioni, riprende il sabato alle 21.00 con repliche la domenica alle 14.55 e il giovedì alle 9.00 una trasmissione molto cara al pubblico “Parliamone a teatro”. I temi cari a Tonino Colloca non sono solo quelli dell’intrattenimento e della cultura, ma anche la possibilità di mettere a confronto realtà politiche diverse, di toccare temi sociali, di parlare di medicina, di sicurezza dei cittadini, dei problemi reali dell’entroterra del XIII Municipio.
Dopo i ringraziamenti per il gradimento, che da sempre il territorio ha espresso per la sua attività, Colloca ha spiegato le novità per la prossima edizione “Da questo anno, durante lo spazio da noi dedicato alla medicina avremo la possibilità di far intervenire venti primari, vere eccellenze nei propri settori di competenza, rappresentano ospedali quali il Sant’Eugenio, Ifo, Istituto Nazionale Sant’Elena. La prevenzione per le malattie più gravi è fondamentale e per noi informare i cittadini sui rischi e sulle cure è importante. Per il territorio e le varie problematiche saranno ospiti il nuovo commissario della polizia di Ostia Dott. Franco e il Capitano Arena comandante della compagnia dei carabinieri di Ostia.” Entrambi hanno sottolineato l’importanza di un coordinamento permanente tra le due forze e la necessità di intervenire, per assicurare ai cittadini una convivenza serena e sicura. La comunicazione con i cittadini attraverso la trasmissione permette loro di comunicare direttamente con i cittadini.
“Per quanto riguarda la cultura presenteremo i libri di Gianfranco Fini e Walter Veltroni. Interverranno Simone Fioravanti e il teatro Nino Manfredi. In studio sarò affiancato dall’attrice Valentina Croce, che avrà uno spazio dedicato alla storia del blues e dalla bella Roberta. Grazie ai duetti musicali di Claudia D’Ottavi e Piero Martini tutti i nostri telespettatori potranno riascoltare successi italiani e internazionali. La bravura di Claudia D’Ottavi è stata premiata da Pippo Baudo che l’ha voluta nella nuova edizione di Domenica Inn. Presenteremo in anteprima anche il film di Cesare Lanza “La perfezionista”. Un nuovo spazio, che  è anche una sfida sarà dedicato alla fede con l’intervento di Pippo Franco e un grande spettacolo a Dicembre. Per lo sport promuoveremo l’atletica leggera, il principe degli sport, che ha così poco spazio in televisione. Non dimenticheremo di parlare di commercio e della politica con l’avvicinarsi delle prossime e importanti elezioni regionali.”
Colloca conclude dicendo “Cerchiamo di abbracciare temi diversi, dando voce a tutti al di là delle posizioni politiche” A conclusione della conferenza stampa sono intervenute la professoressa Vattolo, presidente del consiglio del municipio, che ha sottolineato l’importanza della cultura e della sua diffusione per poter superare disagi e difficoltà, e far crescere i giovani in un ambiente più sano, e la professoressa Picca, presidente della commissione cultura che ha chiesto a Colloca di prevedere uno spazio per far parlare i giovani, in modo da poterne capire meglio atteggiamenti e modi di vivere. Il
rappresentante dell’associazione “Gocce nel mare” ha chiesto la possibilità di intervenire per le associazioni di volontariato da sempre molto attive nel territorio.
La cultura è un prezioso supporto per poter capire il mondo che cambia e come poter vivere in armonia non solo con se stessi ma anche con gli altri. La trasmissione fa esprimere tutti e per questo è una pagina importante del nostro presente.