‘Una storia può salvare una vita’

1 novembre 2009 | 22:41
Share0
‘Una storia può salvare una vita’

Fiumicino – Appuntamento domani 3 novembre al Castello di Maccarese

Il Faro on line – Presso la Sala della musica del Castello di San Giorgio di Maccarese  il giorno 3 novembre alle ore 17.00, grazie alla Biblioteca dei Piccoli Onlus, ci sarà la presentazione e la distribuzione del CD- rom con tutti i materiali relativi al  concorso per le scuole “Una storia può salvare una vita”, realizzato dalla Biblioteca dei Piccoli di Maccarese nell’anno 2008.
Il cd-rom, oltre all’insieme delle  storie costruite dalle classi  di scuola dell’infanzia e di scuola primaria, contiene proposte didattiche e altro materiale utile per realizzare nuovi percorsi formativi sulla narrazione e sulla formazione alla Sicurezza stradale. L’organizzazione  del Concorso in questione fa parte di un progetto formativo più ampio sulla Sicurezza stradale, scaturito dal desiderio di contribuire ad elevare il livello di attenzione dei bambini nei confronti della Sicurezza in stradale dopo il tragico  incidente di Via Montanari.  
All’incontro di martedì 3 novembre parteciperanno gli insegnanti e i dirigenti delle scuole che hanno partecipato al concorso. Alla manifestazione sono stati invitati i rappresentanti dell’amministrazione locale: il sindaco, il vicesindaco, l’assessore alle scuole e cultura; i rappresentati delle associazioni e delle aziende che hanno sostenuto il progetto.