Alzheimer, martedì il convegno a Passoscuro

2 novembre 2009 | 18:09
Share0
Alzheimer, martedì il convegno a Passoscuro

L’iniziativa e organizzata dai circoli del Pd di Maccarese e Alesi di Fiumicino

Il Faro on line – A Passoscuro nel comune di Fiumicino si svolgerà presso la sede della Proloco un’assemblea pubblica promossa dal Partito democratico sul problema dell’Alzheimer e sull’apertura di un centro dedicato a questa patologia ubicato nella vicina località di Palidoro. Appuntamento per martedì 3 novembre alle ore 18.00.
L’iniziativa, organizzata dai circoli del Pd di Maccarese e Alesi di Fiumicino in collaborazione con il coordinamento Pd del litorale della Provincia di Roma di cui è responsabile Raffaele Megna, ha lo scopo anche di sollecitare l’amministrazione comunale di Fiumicino a dare il proprio contributo (l’unico mancante tra gli attori coinvolti) per aprire il centro specialistico che già è di fatto pronto. La Provincia di Roma, rappresentata all’iniziativa dall’Assessore alle politiche sociali Claudio Cecchini e la Asl RmD, rappresentata dal direttore Giusy Gabriele, hanno già fatto la loro parte impegnando risorse finanziare e professionali per la gestione.
All’iniziativa oltre ai coordinatori dei circoli del Comune di Fiumicino Ladispoli e Cerveteri e al capogruppo Pd Paolo Calicchio parteciperà anche il consigliere Regionale e membro della commissione sanità Enzo Foschi.
“Non possiamo ignorare il fatto che l’Alzheimer – Spiega Raffaele Megna, coordinamento Pd del litorale della Provincia di Roma – colpisca tante persone nel nostro territorio ed in quelli limitrofi ed impegna tantissime famiglie, persone e famiglie che necessitano dell’apertura del centro in tempi celeri nel rispetto dei reciproci impegni”.