Controlli nel week-end, arrestate tre persone

2 novembre 2009 | 23:21
Share0
Controlli nel week-end, arrestate tre persone

Bloccati un italiano e due romeni responsabili di evasione e furto aggravato

Il Faro on line – Anche questo primo week-end di novembre ha registrato alcuni importanti risultati repressivi dei Carabinieri di Ostia che hanno tratto in arresto complessivamente 3 persone: un italiano e due romeni, resisi autori rispettivamente di evasione e furto aggravato.
Il primo è stato arrestato ieri pomeriggio dai militari della Stazione di Ostia: nel corso di una serie di controlli “a sorpresa” preventivati su alcune persone agli arresti domiciliari, i militari non avevano trovato in casa T.A., cileno 36enne. Le ricerche, subito diramate, hanno consentito di intercettarlo poco distante da casa, all’interno di un bar in cui si era intrattenuto con alcuni amici.
Durante la notte trascorsa, invece, i Carabinieri di Ostia Antica hanno arrestato due cittadini romeni, A.A. e G.A, entrambi 20enni, che, approfittando dell’ora tarda, si erano intrufolati nella cantina di uno stabile per asportarne numerosi attrezzi edili. A rovinare i loro piani è stata l’ingordigia: hanno realizzato un primo “colpo” in cui tutto  era filato liscio ma avevano potuto portare via solo quello che in due erano stati in grado di prendere con le mani (un escavatore, alcuni frullini da cantiere, una sega…): troppo poco.
Ma visto che nessuno nella palazzina si era accorto del furto, dopo un paio di ore hanno deciso di tornare sul luogo del delitto per prendere il resto.
Questa seconda volta è risultata fatale: una pattuglia dell’Arma di Ostia Antica, in circuito di perlustrazione, li ha notati ed è intervenuta. I due hanno tentato la fuga ma senza riuscirvi.
Per loro sono scattate le manette con l’accusa di furto aggravato.
Stamane, al Tribunale di Ostia, è stato convalidato il loro arresto: si trovano ora in carcere a Regina Coeli.