‘Ostia, degrado e pericolo nel parcheggio di via dell’Appagliatore’

3 novembre 2009 | 15:12
Share0
‘Ostia, degrado e pericolo nel parcheggio di via dell’Appagliatore’

La denuncia di Angelo Paletta, vicepresidente del Consiglio municipale

Il Faro on line – “Si trova di tutto nel parcheggio di via dell’Appagliatore al lato della chiesa di Nostra Signora di Bonaria, che è stato realizzato con le opere a scomputo e che non ha ancora avuto il collaudo, quando invece la manutenzione dovrebbe essere garantita dal costruttore privato”.
E’ quanto denuncia Angelo Paletta, vicepresidente del Consiglio al Municipio Roma XIII che afferma come nell’area siano presenti siringhe insanguinate, rifiuti di cibo, erba incolta, oggetti verosimilmente rubati il tutto in “uno stato di abbandono e pericolo che si protrae da anni. Se ciò non bastasse, i senzatetto lo utilizzano come un dormitorio e una latrina a cielo aperto. Stessa situazione per il giardino dall’altra parte della chiesa”.
“Una situazione non più tollerabile – incalza Paletta – e come Commissione Bilancio abbiamo dialogato con la Giunta per arginare il problema. “Non possiamo più impiegare l’AMA per interventi straordinari intaccando le già ridotte risorse municipali sul verde pubblico – continua Paletta – quando dovrebbero essere i privati che hanno costruito a garantire la manutenzione ordinaria. Come Commissione licenzieremo giovedì mattina una risoluzione con la quale il Consiglio indirizzerà la Giunta a mettere in mora tutti i privati inadempienti su tutto il XIII Municipio, a partire da quello del parcheggio di Via dell’Appagliatore”.
Angelo Paletta poi ricorda la raggiunta unanimità della Commissione Bilancio ad intervenire su questo tema. Giovedì prossimo, quindi, si lavorerà sul documento da far approdare alla Conferenza Presidenti dei Gruppi consiliari.