Rapinavano minori all’uscita del cinema: due arresti e due denunce

4 novembre 2009 | 01:49
Share0
Rapinavano minori all’uscita del cinema: due arresti e due denunce

Sgominata la gang che metteva a segno i colpi a Parco Leonardo

Il Faro on line – I Carabinieri del Gruppo di Ostia hanno arrestato nella serata di ieri T.E. 20enne e F.N. 29enne, entrambi romani e già noti alle forze dell’ordine ed hanno denunciato altri due giovani studenti romani di 16 anni con l’accusa di rapina in concorso.
L’ultimo episodio, ma non si esclude che i quattro siano gli autori di altre rapine avvenute nei giorni scorsi, si è verificato alle ore 19.00 di ieri, quando la gang, all’uscita del cinema del centro commerciale “Parco Leonardo”, si è avvicinata a quattro ragazzi tra i 14 e i 15 anni e con la minaccia di picchiarli e far passare loro “un brutto quarto d’ora” , si sono fatti consegnare danaro e telefoni cellulari, per poi scappare a piedi. Provvidenziale è stata la tempestiva segnalazione al 112 da parte delle stesse vittime: la Centrale Operativa del Gruppo Carabinieri di Ostia ha potuto far convergere sul posto una pattuglia della locale Stazione che ha cominciato le ricerche. I rapinatori sono stati sorpresi ancora all’interno del Centro Commerciale, in possesso della refurtiva. Sono stati quindi condotti in caserma dove è stata ricostruita l’intera vicenda: i maggiorenni sono stati tratti in arresto e questa stessa mattina, dopo il giudizio in Tribunale, sono stati condotti in carcere.
Ovviamente continuano gli accertamenti per comprendere se i giovani si siano altre volte resi autori di analoghe rapine.