Sicurezza: nuovo assetto per i vigili urbani a Pomezia

6 novembre 2009 | 15:14
Share0
Sicurezza: nuovo assetto per i vigili urbani a Pomezia

Tra gli obiettivi principali quello di conferire una maggiore attenzione alle aree periferiche

Il Faro on line – Importante risultato raggiunto dall’Amministrazione comunale di Pomezia in tema di sicurezza e controllo del territorio: il comandante della Polizia Municipale, Stefano Sorbino, d’intesa con il sindaco Enrico De Fusco, ha attuato una riorganizzazione strutturale del Corpo di Polizia municipale.
La riforma ha riguardato l’inserimento nell’organico di due coordinatori, profili professionali altamente specializzati, la creazione di nuove sezioni operative e una nuova distribuzione di incarichi e risorse, finalizzati a fornire una risposta ancor più efficace alle problematiche territoriali e, al contempo, a dare il giusto riconoscimento alle professionalità acquisite all’interno dell’Ente, essenziali per una conoscenza corretta delle dinamiche evolutive del territorio.
Tali novità contribuiranno in modo determinante a garantire un controllo del territorio ancora più incisivo sui temi ad oggi d’interesse primario, quali le nuove competenze comunali in materia di sicurezza urbana, nonché a riservare sempre maggiore attenzione alle aree periferiche del territorio.
A tal proposito, oltre alla realtà ormai consolidata del distaccamento permanente di Torvaianica, è stato istituito un servizio fisso di pattuglia in località Santa Palomba, diretto in modo particolare a prevenire e contenere il fenomeno della prostituzione.
Sarà riservata, al contempo, grande attenzione anche alle altre aree periferiche del territorio comunale, con specifici servizi di pattugliamento e controllo.
Particolare soddisfazione è stata espressa dall’assessore Francesco Palazzo che ha sottolineato come la nuova organizzazione del Corpo dimostri ancora una volta la particolare attenzione dell’Amministrazione comunale rispetto ai temi della sicurezza e del decoro urbano, certo che tale novità possa apportare un contributo essenziale al benessere dell’intera collettività.