Test anti-droga: il gruppo Pdl di Ostia accetta l’invito del sindaco

6 novembre 2009 | 00:29
Share0
Test anti-droga: il gruppo Pdl di Ostia accetta l’invito del sindaco

Colloca: ‘La trasparenza deve essere alla base del rapporto tra elettori e amministrazione’

Il Faro on line – I consiglieri del Pdl, insieme al Presidente e alla Giunta del Tredicesimo municipio sono pronti a raccogliere l’invito del Sindaco di Roma, Gianni Alemanno a sottoporsi al test anti-droga. Seguendo l’esempio del Primo Cittadino, tutta la maggioranza effettuera’ il narcotest, previsto per la prossima settimana in una struttura pubblica.
“Ho chiesto ai miei colleghi, agli Assessori e al Presidente Vizzani – ha spiegato Angelo Paletta, Consigliere Pdl e Vice-Presidente del XIII Municipio- di fare nostro l’appello del Sindaco Alemanno, convinti anche noi che si tratti di un atto di trasparenza da parte di chi ricopre un incarico istituzionale nei confronti di chi ci ha riposto la propria fiducia”.
“La nostra maggioranza non è in linea soltanto con la Giunta Alemanno-  ha aggiunto Salvatore Colloca, Capogruppo Pdl XIII Municipio – ma con tutte quelle istituzioni che si pongono il problema dell’etica e della questione morale come elemento base per poter governare. Senza nessun tipo di pregiudizio nei confronti di nessuno e fermamente convinti che il privato appartiene ad ognuno, con questa iniziativa vogliamo lanciare un segnale: che la contestazione rientra nell’ambito della dialettica politica, ma la trasparenza deve essere alla base del rapporto tra elettori e amministrazione”.
“Rispondiamo all’appello del Sindaco – ha concluso Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio- ricordando comunque che il test è a discrezione e non obblighiamo nessuno a sottoporsi. Certo è che abbiamo un senso di responsabilità e dobbiamo dimostrarlo sempre, a maggior ragione quando ci è richiesto espressamente”.