Graux: ‘Un plauso all’iniziativa sul test antidroga’

7 novembre 2009 | 15:22
Share0
Graux: ‘Un plauso all’iniziativa sul test antidroga’

Fiumicino – Il capogruppo Pdl invita tutti a sottoporsi al drugtest

Il Faro on line – Il consumo di cocaina è in aumento e l’Italia si trova fra i cinque Paesi che ne consumano più cocaina in Europa, insieme alla Spagna, la Gran Bretagna, la Danimarca e l’Irlanda. Per il consumo di cannabis poi l’Italia è addirittura in pole position. negli ultimi dieci anni il consumo di polvere bianca è raddoppiato. Questo sono i dati dell’ultimo rapporto dell’osservatorio di Bruxelles.
“Ecco – afferma Massimiliano Graux (nella foto), capogruppo del Pdl in consiglio comunale a Fiumicino – che il senso di responsabilità di chi fa politica che dovrebbe far di tutto ma di certo non banalizzare il problema magari affermando che dietro le mura di casa si può far quel che si vuole. Il partito radicale alleato con questo centro sinistra ha sempre cercato di trasmettere il messaggio che drogarsi è lecito e la sinistra ha sempre cercato di banalizzare il problema. Oggi anche il politici/comici come Beppe Grillo, l’amico di Travaglio per intenderci trasmettono lo stesso messaggio.
Ma la domanda è lecita, è giusto farsi governare da un drogato? Il cittadino italiano si merita tanto o chi fa politica deve necessariamente almeno mantenere la giusta lucidità per governare? Un plauso all’iniziativa della nostra maggioranza di Fiumicino ad effettuare un test antidroga aperto a tutti i consiglieri comunali, l’invito particolare chiaramente lo faccio a tutti i consiglieri della Pdl, con una speranza che questo si effettui anche all’interno della Regione Lazio e contestualmente in Camera e Senato, come ha recentemente dichiarato il Ministro Ignazio La Russa in quanto l’elettore, ha indubbiamente il dovere di votare, ma anche il diritto di sapere come i propri rappresentanti utilizzano la loro fiducia”.