Le associazioni dei commercianti si uniscono per arrivare all’obiettivo comune: salvare il settore

7 novembre 2009 | 18:49
Share0
Le associazioni dei commercianti si uniscono per arrivare all’obiettivo comune: salvare il settore

Fiumicino – Iniziativa di Progetto Futuro. Prime adesioni. Mercoledì ulteriore incontro

Il Faro on line – Progetto Futuro ha pensato di coinvolgere le associazioni che rappresentano molti dei commercianti, per arrivare a stabilire insieme una strategia d’intervento univoca che conseta univoche strategie per salvare il comparto.

L’annuncio è dato da Mario Russo D’Auria (nella foto), presidente dell’associazione Progetto Futuro. “Abbiamo avuto un contatto con i commercianti di via Foce Micina – afferma Russo D’Auria – per cominciare a fare insieme il punto della situazione ed essere uniti quando si va a fare un confronto che – va sottolineato – non riguarda i singoli mercati ma il tessuto commerciale nel suo insieme e e la capacità di sopravvivenza del proprio lavoro dei commercianti”.

Alla prima riunione, che è stata quasi spontanea e dunque non rappresenta che il punto di partenza di un percorso che vogliamo allargare a chiunque vorrà aderire – prosegue Russo – hanno partecipato Oreste Cappetta dell’Associazione regionale commercio ambulante e il rappresentante della Confcommercio Paolo Ceroni.

Mercoledì prossimo alle ore 17 abbiamo convocato una riunione, presso la sede dell’associazione Progetto Futuro, aperta a tutte le associazioni che vorranno aderire, per stabilire – come detto – le linee di intervento sul tema del commercio, creando anche un nuovo organismo che racchiuda le varie sigle. Invito dunque tutte le associazioni a partecipare – conclude Russo D’Auria -. Siamo appena partiti, e questo  comunicato serve proprio per aprire le porte alle altre associazioni, e creare insieme un’interfaccia univoca per dialogare con il Comune”.