‘Nessun allarmismo, per il mercato coperto stiamo facendo tutto il possibile’

7 novembre 2009 | 14:51
Share0
‘Nessun allarmismo, per il mercato coperto stiamo facendo tutto il possibile’

Fiumicino – Germano Scarabello replica alle dichiarazioni del presidente di Progetto Futuro

Il Faro on line – “Capisco bene l’ansia di Mario Russo D’Auria. Così bene che a differenza sua al rilancio e del mercato coperto di via degli Orti sto lavorando da mesi e con una qualifica che gli stessi cittadini hanno voluto mi fosse delegata, votandomi e facendo in modo che io fossi eletto nel consiglio comunale. A tutt’oggi invece mi chiedo se la delega di Russo D’Auria non sia in verità un tentativo maldestro di occuparsi o peggio di appropriarsi di un qualcosa che non gli compete o che non gli sia mai stato affidato. Non ho mai visto una documentazione che attesti questa delega e seppur fosse D’Auria dovrebbe utilizzarla con maggior incisività, senza ogni volta dover essere per forza catastrofico o alterando la verità dei fatti”.
A parlare è Germano Scarabello, presidente della commissione Commercio, dopo le dichiarazioni del presidente dell’associazione Progetto Futuro.
“Cosa – prosegue Scarabello – che avrebbe potuto appurare parlando con i diretti interessati: il presidente della commissione, l’assessore o il dirigente dell’area attività produttive. Russo D’Auria in questi ultimi giorni ha letto solo delle proposte che sono arrivate da alcuni consiglieri dell’opposizione (legittimati a farlo anche se mi chiedo a quale pro) riportate in maniera corretta dalla stampa, e non delle decisioni che la commissione ha approvato. D’Auria sa benissimo che quando la commissione attività produttive di cui io sono presidente ha approvato qualche disegno di proposta sono stato io stesso a parlarne con tanto di dichiarazioni virgolettate, come è stato fatto per l’approvazione dei lavori di adeguamento di via degli Orti, come è stato fatto in tantissime altre occasioni a cui alle parole sono seguiti i fatti. Mi chiedo se questo suo modo di agire sia utile per la città e per i commercianti che lui dice di rappresentare. Mi chiedo se tutti questi allarmismi non siano nocivi anche per lui stesso e per il suo futuro politico visto che con così facendo Russo D’Auria non è riuscito a essere eletto. Non fa una bella figura agli occhi dei cittadini gridare ai quattro venti il mancato intervento del consorzio di bonifica, di cui io sono vicepresidente, quando quest’ultimo aveva portato a termine già buona parte dei lavori di pulizia dei canali di bonifica. È vero che Scarabello ha mille impegni tutti a malapena retribuiti ma è anche vero che li porta tutti a termine con grande dispendio di energia e tempo, sottraendolo a quella che è la sua prima e unica professione: l’imprenditore agricolo. Ricordo a D’Auria che se dovessi vivere con quello che mi danno questi miei fantomatici mille impegni, beh avrei una barba davvero lunga visto che non avrei il denaro necessario per comprarmi neanche una lametta. Mi ritengo una persona corretta. Tutto quello che ho detto l’ho sempre portato avanti con grande entusiasmo, D’Auria questo lo sa bene. Forse è proprio questa la differenza tra me e lui, io non sbraito e non distorco la verità, lavoro parlando poco e agendo molto.
D’Auria può stare tranquillo – conclude Scarabello – perché stiamo facendo tutto il possibile e tutto quello che è in nostro potere, senza sottovalutare nulla”.