‘Invito a leggere tutte le carte e non solo quelle che fanno comodo’

9 novembre 2009 | 17:58
Share0
‘Invito a leggere tutte le carte e non solo quelle che fanno comodo’

Nettuno – Il sindaco Chiavetta interviene nella polemica riguardo il bilancio comunale

Il Faro on line – “Invito a leggere tutte le carte riguardanti la manovra di risanamento messa in atto, piuttosto che prestare attenzione solo a ciò che si vuol sentire – afferma il Sindaco Chiavetta – pro-prio a maggior tutela della nostra amministrazione e della città tutta, abbiamo voluto ascoltare il pa-rere della Prefettura e di un dirigente del Ministero degli Interni”. Il Sindaco Alessio Chiavetta torna a parlare di bilancio comunale per far chiarezza nella polemica di pareri e giudizi che si è scatenata in questi giorni.

“La verità è molto più semplice: l’amministrazione sta concretamente mettendo in atto un processo di risanamento delle casse municipali, nell’interesse di tutta Nettuno e anche di chi si troverà a go-vernare dopo di noi, e tale impegno viene riconosciuto anche dalle istituzioni superiori”.

La posizione del Sindaco Chiavetta si fa ancor più decisa quando il primo cittadino esprime le sue critiche ai tentativi di strumentalizzazione della situazione politica e amministrativa di Nettuno.

“Sia ben chiaro, e non mi stancherò di ripeterlo, che non accetterò mai intromissioni su Nettuno da parte delle segreterie romane, di qualsiasi parte esse siano – aggiunge il primo cittadino – le que-stioni locali devono essere affrontate dagli amministratori locali e dibattute nel consiglio comunale cittadino, non decise a tavolino da qualche potentato per interessi geografici propri. Male fa qualche ex amministratore a cercare improbabili paragoni solo per provare a giustificare le proprie teorie campate in aria: i numeri e i dati sono visibili nero su bianco, il risanamento è avviato e nel 2010 e-stingueremo la massa debitoria che abbiamo trovato come pesante eredità”.