Il Pd all’attacco sul tema del conflitto d’interessi

9 novembre 2009 | 00:24
Share0
Il Pd all’attacco sul tema del conflitto d’interessi

Fiumicino – Raffica di domande all’Amministrazione su società e singole posizioni

Il Faro on line – Torna d’attualità il tema del conflitto di interessi al Comune di Fiumicino. In una nota a firma del Gruppo Consiliare Fiumicino Pd si pongono una serie di questioni alla maggioranza di governo cittadini.
“È vero – è scritto nella nota – che nella prima seduta il consiglio comunale ha preso atto della legittimità elettiva di ogni singolo consigliere, al momento, dunque nel maggio del 2008. Ma se poi la condizione di alcuni o di uno solo è cambiata e magari ha cominciato a fare affari con l’amministrazione e questa nuova posizione non è stata denunciata o autodichiarata dallo stesso?  
Perché l’iniziativa del vice segretario è arbitraria se c’è un impegno del consiglio comunale riunitosi in data 17 settembre 2009 su iniziativa del consigliere De Vecchis? E ancora perché non è dovuta?
Quali sono le società che forniscono beni e servizi all’ente direttamente o per mezzo di società ad esso collegate, con  riferimento particolare alla Fiumicino Servizi?
Quale è il nome e gli estremi della ditta che fornisce carburanti per riscaldamento al comune di Fiumicino anche attraverso la Fiumicino Servizi?
Quale è il nome e gli estremi della ditta fornitrice di servizi di assistenza per lavori di manutenzione e condizionamento all’Ente, e il bando di affidamento del servizio, o la determina di affidamento che stabilisce i termini dell’affidamento stesso?
Quali sono le società che partecipano, in quota minoritaria, alle società comunali?
Solo dopo avere recepito queste informazioni – conclude la nota – sarà chiaro anche al Pd se sussistono situazioni di conflitto di interesse diretto e riferito ad alcuni consiglieri”.