Dima costruzioni, sindacati sul piede di guerra per pagamenti in ritardo

10 novembre 2009 | 17:55
Share0
Dima costruzioni, sindacati sul piede di guerra per pagamenti in ritardo

Pomezia – Carletti (Fillea Cgil): ‘Basta aspettare. Siamo pronti a scendere in piazza’

Il Faro on line – “Nonostante una lunga trattativa e il senso di responsabilità espresso dai lavoratori dell’impresa Dima Costruzioni di Pomezia, gli impegni assunti dal proprietario di pagare entro il 5 novembre gli stipendi di settembre e gli straordinari lavorati ad agosto, non sono stati mantenuti. Abbiamo aperto una lunga trattativa, iniziata a fine Luglio, con lo scopo di risolvere i problemi finanziari della Dima Costruzioni, ed evitare che il peso di tale crisi ricadesse esclusivamente sulle spalle dei lavoratori”.
Queste sono le dichiarazioni del segretario della Fillea Cgil di Roma e Lazio, Marco Carletti  che spiega: “Nonostante che i lavoratori riuniti in assemblea abbiano accettato una dilazione del pagamento dei propri salari, l’azienda è venuta meno agli impegni assunti. Il 5 Novembre l’azienda avrebbe dovuto pagare gli stipendi di settembre e gli straordinari lavorati ad agosto e settembre per circa 140 operai, tale impegno non è stato mantenuto dall’azienda”.
“Le organizzazioni sindacali, ma ancor prima e ancor di più i dipendenti, non possono più aspettare e hanno indetto lo stato di agitazione con 3 giorni di sciopero, articolate e modulate nei prossimi 10 giorni e di organizzare un sit-in di protesta presso il Comune di Pomezia per l’undici novembre Nello stesso giorno sono indette le prime 8 ore di sciopero.