‘Necessario un centro per la distribuzione dei pasti caldi’

16 novembre 2009 | 18:33
Share0
‘Necessario un centro per la distribuzione dei pasti caldi’

L’appello dell’Acis per realizzare un centro di carità

Il Faro on line – “Per il territorio di Fiumicino è giunta l’ora di avere un centro per la distribuzione di pasti caldi”. E’ quanto afferma il presidente dell’associazione Acis, Alessandro De Nitto che spiega: “Intendiamo realizzare questo centro da più di venti anni e chiediamo a tutti gli enti pubblici Regione, Provincia e Comune e ai privati la possibilità mettere a disposizione un locale in comodato d’uso per un progetto di solidarietà. Tale centro sarà aperto a tutti, al mondo del volontariato e di chiunque vuole contribuire nel realizzare un progetto dedicato al prossimo”.
“Ad oggi – spiega il presidente Alessandro De Nitto – la situazione della carità è sicuramente mutata, sono certamente aumentati i cittadini italiani poveri e ormai triplicati quelli stranieri che senza lavoro hanno famiglie da mantenere soprattutto in Italia o nel paese d’origine. Oggi la nostra piccola realtà associativa non riesce più a soddisfare le continue richieste di carità che le vengono fatte dai cittadini e relative a beni di prima necessità, alimenti o vestiario, che le grandi distribuzioni in alcuni casi preferiscono gettare”.
“Questo è un appello – conclude – rivolto a tutte quelle persone che hanno intenzione di aiutare i nostri concittadini più poveri contribuendo ad una vita sociale di maggiore benessere e carità.
Con l’occasione l’Acis ricorda che proprio per l’impegno sociale realizzerà domenica 29 novembre dalle ore 15.00 in poi, presso la sala conferenze di Villa Guglielmi una Tombolata di Solidarietà in favore di Telethon nella quale si potranno vincere ricchi premi e contribuire in favore della ricerca”.