Bilancio partecipato, proseguono gli appuntamenti

16 novembre 2009 | 18:15
Share0
Bilancio partecipato, proseguono gli appuntamenti

Tutte le date degli incontri fissati nella località di Cerveteri

Il Faro on line – A Ladispoli proseguono gli incontri sul Bilancio partecipato ai quali possono prendere parte tutti i cittadini che abbiano compiuto 16 anni. L’ultimo appuntamento per gli abitanti della zona centro si svolgerà venerdì 27 novembre presso la sala conferenze della Biblioteca comunale di via Caltagirone dalle ore 17 alle 18,30 mentre la votazione avverrà giovedì 17 dicembre  alle ore 17,30 presso la sala consiliare di piazza Falcone.
Per i residenti della zona Palo, Monteroni e San Nicola gli appuntamenti sono mercoledì 18 novembre, dalle 17 alle 18,30, presso la sala del Centro sociale della Terza età in via Trapani 30 e mercoledì 25 novembre presso il Centro consortile di via della Luna 3. La votazione per la zona Palo, Monteroni e San Nicola avrà luogo lunedì 14 dicembre presso l’aula consiliare di piazza Falcone alle ore 17,30.
Per la zona Caere Vetus gli appuntamenti si svolgeranno martedì 17 novembre presso il Camping Riva di Ponente in via Roma, sempre dalle 17 alle 18,30 e martedì 24 novembre presso l’Associazione Nazionale Bersaglieri in via Fratelli Bandiera. La votazione, sempre per la zona Caere Vetus si svolgerà mercoledì 16 dicembre alle ore 17,30 presso l’aula consiliare di piazza Falcone.
L’ultimo appuntamento per la zona Campo sportivo, Cerreto e Miami avrà luogo, dalle ore 17 alle 18,30 presso “Il Fiore” bottega del commercio equo e solidale in via delle Dalie 11, lunedì 23 novembre. La votazione, invece, avrà luogo giovedì 3 dicembre alle ore 17,30 presso l’aula   consiliare.
L’Amministrazione comunale ricorda che in ciascuna zona saranno predisposti dei tavoli di lavoro dove i cittadini discuteranno di tematiche relative a lavori pubblici, mobilità e viabilità, aree verdi, cultura e politiche giovanili. Nel corso delle discussioni i cittadini saranno invitati a stabilire delle priorità di intervento nei vari campi. Quelle che emergeranno saranno poi messe a votazione nell’assemblea finale. Le priorità, una per ogni area tematica, che avranno ottenuto la maggioranza dei voti verranno inserite nel bilancio comunale compatibilmente con le risorse del comune e previa valutazione degli uffici. Per maggiori informazioni ci si può rivolgere presso al comune di Ladispoli, l’Ufficio della partecipazione, il martedì ed il giovedì dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle 18 o consultare il sito internet www.comune.ladispoli.roma.it nell’apposita sezione dedicata al bilancio partecipato.