Canapini: ‘Qualità del mare, l’impegno continua’

17 novembre 2009 | 21:14
Share0
Canapini: ‘Qualità del mare, l’impegno continua’

Convegno fissato per giovedì 19 novembre

Il Faro on line – Sarà il sindaco di Fiumicino Mario Canapini ad aprire i lavori del convegno “Qualità del mare: l’impegno continua. Risultati del 2009, azioni e prospettive per il futuro” promosso dal comitato Maremoto, movimento di azione in favore del mare nato per costituzione spontanea di alcune realtà associative di Fregene e del territorio del comune di Fiumicino, che si svolgerà giovedì 19 novembre alle ore 17 presso il centro civico in via del Buttero n. 3 a Maccarese.
Un appuntamento molto importante in cui verranno affrontate le tematiche relative ai risultati raggiunti nel 2009 per la balneabilità del mare e agli obiettivi di più immediata esecuzione anche in vista della stagione estiva 2010.
“Ringraziamo vivamente – ha dichiarato il sindaco Mario Canapini – la Pro Loco di Fregene e Maccarese, il Premio Fregene, la Balnearia Litorale Romano, il Sib, lo Slait, la Fondazione Anna Maria Catalano, lo Slow Food Fiumicino e il periodico Qui Fregene per aver voluto costituire il movimento Maremoto, d’intesa con la nostra amministrazione, ma soprattutto per lo spirito propositivo che si prefigge. Riteniamo infatti decisamente fondamentale il confronto e la collaborazione costante tra amministrazione e cittadini perché è solo attraverso il dialogo sempre aperto che la nostra azione può migliorare e arrivare a raggiungere gli obiettivi che si è prefissata. Invitiamo quindi tutti i cittadini – ha concluso il Sindaco – a partecipare a questo evento perché ogni singola voce sarà importante per la realizzazione del progetto città che vogliamo concretizzare”.