Ladispoli: attivato il trasporto gratuito per malati oncologici

18 novembre 2009 | 23:36
Share0
Ladispoli: attivato il trasporto gratuito per malati oncologici

L’associazione Adamo Onlus di Civitavecchia estende il servizio nel territorio

Il Faro on line – Adamo Onlus (Associazione Domiciliare Assistenza Malati Oncologici), che ha sede a Civitavecchia (Roma) ed opera anche nelle zone limitrofe, informa tutti i cittadini che è stato attivato per la zona di Ladispoli e Cerveteri un servizio di trasporto gratuito di malati oncologici presso l’ospedale Gemelli di Roma tramite pulmini e apposita ambulanza progettata e studiata  per il trasporto di malati “Gravi” oncologici. Il servizio del trasporto e già in funzione per Cerveteri e Ladispoli, gli altri servizi, che l’associazione Adamo già svolge negli altri comuni, saranno attivati se ci sarà la disponibilità in loco di una sede per operare al meglio.

L’associazione e’ nata nel 1999 su iniziativa di un gruppo di volontari che, avendo vissuto il dramma di un proprio caro colpito da patologia oncologica e verificate le necessità terapeutiche e psicologiche del malato fuori dalle strutture sanitarie organizzate, hanno sentito il bisogno di dare un contributo di adeguato livello fondando un’associazione che si occupi di assistenza domiciliare a questa tipologia di ammalati e alle loro famiglie. Attualmente svolge gratuitamente le proprie attività sia presso la propria sede, con uno sportello di ascolto, dove personale qualificato e’ in grado di offrire una risposta alle richieste di informazione ed intervento, sia presso le abitazioni di quanti ne abbiano bisogno dove, a seconda delle necessità, presteranno la loro opera volontari, medici, psicologi, assistenti sociali.

Per maggiori informazioni e contatti: sito web: www.adamonlus.org tel. 0766.220384 (dal lunedì al sabato), fax 0766.390000 h24.