Nuovo procedimento amministrativo: successo per il seminario

18 novembre 2009 | 23:32
Share0
Nuovo procedimento amministrativo: successo per il seminario

Ardea – Corso di formazione sulle Attività Produttive

Il Faro on line – La giornata di studio del 12 novembre promossa dall’Assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Ardea, Fabrizio Velocci, che, unitamente al Cosimo Mazzone Dirigente dell’Area finanziaria, ha fatto propria la proposta del Servizio Sviluppo Economico, ha riscosso un grande successo, sia come partecipazione che come apprezzamento dei partecipanti.    
Numerosi sono stati i comuni  intervenuti: dai limitrofi, come Pomezia, Anzio e Nettuno, a quelli più lontani come Sora,  Civitavecchia,  Monteporzio Catone ecc..
I presenti, di profili disparati – addetti al settore delle Attività Produttive, agenti di polizia Municipale, Dirigenti – hanno mostrato grande interesse e un ampio gradimento, sia per l’organizzazione del seminario che per l’efficacia dello stesso, tanto da far ipotizzare, in un futuro immediato, una seconda giornata di studio.
Il tema trattato, “Il nuovo procedimento amministrativo dopo la Legge 69/09 -Disposizioni per lo Sviluppo Economico, la semplificazione, la competitività nonché in materia di processo civile”, sicuramente di grande attualità, è stato illustrato dal Claudio Billeri, a cui va il plauso dell’Amministrazione Comunale per la professionalità e competenza mostrate sia per l’aspetto teorico, sia – ancor  più – per quello operativo, data la sua ampia esperienza nella Pubblica Amministrazione come  Comandante di Polizia Municipale e docente da anni in materie attinenti le attività produttive.
Il seminario “in house”, organizzato dal servizio sviluppo economico, ha rappresentato un’opportunità efficace ed interessante di collaborazione e confronto  tra gli addetti ai lavori di tutti Comuni intervenuti.
“Tutto ciò, è stato possibile anche grazie alla disponibilità dimostrata dal Sindaco di Ardea Carlo Eufemi, che, quale preside della scuola media statale Virgilio, ha ospitato i partecipanti nell’aula magna e ha dato loro il benvenuto. Un ringraziamento particolare dell’Amministrazione Comunale va anche allo staff scolastico che ha dato ampio supporto all’organizzazione”.