Tutela ambientale, sabato un convegno regionale a Ostia Antica

18 novembre 2009 | 18:25
Share0
Tutela ambientale, sabato un convegno regionale a Ostia Antica

Un incontro per affrontare con serietà anche le politiche energetiche

Il Faro on line – Il coordinamento Regionale del Lazio dell’Università della Terza Età e Unitre, Università delle Tre età, ha organizzato per sabato 21 novembre un convegno regionale a Ostia Antica. Previsto l’intervento del presidente del consiglio Regionale del Lazio Bruno Astorri, e rappresentanti della Confindustria e del Wwf per parlare dei problemi ambientali e economici nell’ottica dello sviluppo sostenibile.
Questo appuntamento, ha lo scopo di sensibilizzare gli utenti sulle possibilità di cambiare i propri stili di vita nel rispetto della natura e delle nuove generazioni che erediteranno il nostro eco sistema.
“E’ previsto – spiega Maria Augusta Tascio dell’Unitre di Ostia Antica – l’arrivo di moltissimi nostri soci provenienti da altre città del Lazio, da Ariccia, Ciampino, Civitavecchia, Frosinone, Rieti, Velletri, Marino, Colleferro, ci dispiace solo che la sala Riario forse non sarà sufficientemente grande per accogliere tutti gli ospiti, vedremo come fare. Dopo il dibattito e la presentazione del documento finale è previsto un buffet per tutti. Devo dire che quest’anno la nostra sede di Ostia Antica ha visto  incrementare notevolmente le iscrizioni. Vuol dire che le persone hanno bisogno di approfondire i loro interessi e di confrontarsi con gli altri. Questa conferenza è uno dei tanti appuntamenti che vogliamo offrire alle persone, che ci seguono e credono nel nostro progetto. L’attenzione da parte dell’Unitre per l’ambiente e la sua salvaguarda dimostra ancora una volta l’urgenza di affrontare con serietà le politiche ambientali ed energetiche”.
C.M.