Fiumicino: le insegnanti precarie scendono in piazza con i genitori

20 novembre 2009 | 01:02
Share0
Fiumicino: le insegnanti precarie scendono in piazza con i genitori

Continua la mobilitazione dei docenti della scuola materna e dell’infanzia sostenute dalle RdB-Cub

Il Faro on line – Sabato 21 novembre le insegnanti delle scuole comunali parteciperanno alla manifestazione indetta dal Comitato dei Genitori – lo afferma in una nota il sindacato RdB-Cub di Fiumicino.

Continua la mobilitazione delle insegnanti della scuola materna e dell’infanzia sostenute dalle RdB-Cub che, aderendo alla manifestazione, vanno avanti  con il lavoro di sensibilizzazione verso la cittadinanza al fine di far recedere il sindaco e la sua giunta dall’intento di privatizzare i servizi scolastici comunali e per indurli ad intraprendere un serio percorso di stabilizzazione per le insegnanti della scuola materna che, ricordiamo, sono precarie da 15 anni.

Sono sempre di più le lavoratrici, i lavoratori e i cittadini, di questo comune, che si rivolgono alla nostra organizzazione sindacale per manifestare disagi sempre più gravi che il sindaco e la sua giunta continuano ad ignorare.

Le RdB-Cub sosterranno sempre qualsiasi forma di protesta civile, affinché la scuola rimanga pubblica e garantita per tutti, si mantengano i livelli occupazionali mettendo la parola fine al precariato – concludono le rappresentanze di base.