Test antidroga per i consiglieri del Pdl

20 novembre 2009 | 15:27
Share0
Test antidroga per i consiglieri del Pdl

Ostia – Pallotta, Colloca, Salvemme, Marchesi e Zaccaria: ‘un atto di serietà verso l’elettorato’

Il Faro on line – Come annunciato nelle scorse settimane, alcuni consiglieri del Pdl del XIII Municipio hanno effettuato questa mattina il test anti-droga. A sottoporsi all’esame, Renzo Pallotta, Vice-Presidente XIII Municipio, Salvatore Colloca, Capogruppo Pdl XIII Municipio, e i consiglieri Stefano Salvemme, Carmine Stornaiuolo, Luigi Zaccaria e Pierfrancesco Marchesi.

“Abbiamo rispettato quanto annunciato poche settimane fa – ha dichiarato Renzo Pallotta, Vice Presidente XIII Municipio – ci siamo sottoposti volontariamente a questo esame, convinti sia della nostra trasparenza, ma soprattutto del principio secondo cui chi ha un ruolo di responsabilità non può governare se abituato ad usare sostanze stupefacenti”.

“Abbiamo accolto l’invito del Sindaco Alemanno – ha fatto sapere Salvatore Colloca, Capogruppo Pdl XIII Municipio – perché è giusto che il principio della chiarezza sia alla base dell’ordinario rapporto amministratori-cittadini”.

“Non avevo particolare bisogno di dimostrare a me stesso che non faccio uso di sostanze stupefacenti – ha aggiunto Stefano Salvemme, Consigliere Pdl XIII Municipio – però noi amministratori dobbiamo dare il buon esempio, visto che al di là dell’aspetto politico ricopriamo un ruolo istituzionale”.

“Il gruppo del Pdl – ha dichiarato Pierfrancesco Marchesi, Consigliere Pdl XIII Municipio – anche in quest’occasione ha dimostrato compattezza. Il gesto di oggi è un atto di serietà nei confronti dell’elettorato che ci ha riposto la fiducia”.

“Questi sono gesti importanti – ha fatto sapere Luigi Zaccaria, Consigliere Pdl XIII Municipio – per un politico, che dovrebbe avere un decalogo di norme comportamentali, che servano da modello per la società”.

“Gli altri Consiglieri e Assessori di questa maggioranza – ha concluso Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio – si sottoporranno al test nei prossimi giorni, mentre per quanto mi riguarda farò il narco-test a metà della prossima settimana”.
L’esame pur essendo stato svolto in una struttura privata è a costo zero per l’amministrazione.