Via della Scafa, decine di lecci ‘mutilati’

22 novembre 2009 | 23:27
Share0
Via della Scafa, decine di lecci ‘mutilati’

Fiumicino – La segnalazione arriva dal circolo del Pd ‘Aldo Moro’

Il Faro on line – “Il patrimonio verde Comunale, già devastato dal Punteruolo delle Palme, ha subito un altro scempio lungo Via della Scafa dove molte piante di Lecci sono state letteralmente mutilate, da mani ignote, almeno crediamo e speriamo, ed in particolare quelle poste in prossimità dei cartelloni pubblicitari”.
A segnalarlo è Roberto Cini, Presidente Circolo “Aldo Moro” del PD. “Molti cittadini – prosegue Cini – ci hanno segnalato questo fatto senza però fornire elementi utili all’idenficazione dei responsabili. Vogliamo sperare
che né il Comune,la Provincia o la Regione abbiano autorizzato una operazione del genere anche perché i rami tagliati sono stati gettati con altrettanta noncuranza nei terreni adiacenti ma, in questo caso, ci domandiamo perché nesuno è intervenuto per evitarlo. Crediamo opportuno che l’Amministrazione intensifichi i controlli e la vigilanza sul teritorio ma anche indispensabile una più stretta e vigile collaborazione dei cittadini. Da parte nostra – prosegue Cini – siamo onorati dal fatto che molti si rivolgono al nostro Circolo, che evidentemente è un punto di riferimento importante in particolare all’Isola Sacra, e noi con piacere diamo il giusto risalto alle segnalazioni grazie al lavoro dei Consiglieri Comunali ed allo spazio che gentilmente ci viene riservato dagli organi di informazione, nel contempo invitiamo i cittadini stessi a rivolgersi anche agli organi preposti in modo che questi possano individuare tempestivamente e sanzionare i responsabili di queste malefatte”.