Blocco studentesco: undicimila voti e cento rappresentanti a Roma

24 novembre 2009 | 18:29
Share0
Blocco studentesco: undicimila voti e cento rappresentanti a Roma

Molti i consensi fuori dal raccordo anulare come ad Ostia, Anzio, Nettuno ed Eur

Il Faro on line – “Prosegue per il quarto anno consecutivo la crescita di consensi all’interno degli istituti superiori di Roma e provincia del Blocco Studentesco. Nelle elezioni dei rappresentanti di Istituto e della Consulta Provinciale degli Studenti, le liste hanno ottenuto 11.233 voti totali e poco meno di cento rappresentanti eletti.
Il liceo scientifico Farnesina si conferma vera e propria roccaforte del Blocco Studentesco, con 2 eletti e piu’ di 500 voti ottenuti. Ottimi i risultati in tutta la parte nord di Roma, così come al liceo scientifico Nomentano (scuola protagonista delle proteste studentesche dello scorso anno) in cui è stato ottenuto un rappresentante di istituto”.
“Forte crescita del Blocco Studentesco anche all’Eur, in particolare negli istituti Majorana e Ruiz – continua la nota – Rappresentanti ottenuti anche in un liceo classico storico della Capitale come l’Augusto di via Appia. Molti i consensi anche fuori dal raccordo anulare, con i 2 rappresentanti al Faraday di Ostia e al liceo Vian di Bracciano. Sempre in provincia bene nella zona dei Castelli Romani e in quella di Anzio e Nettuno”.
“Ancora una volta i risultati elettorali confermano l’ottimo stato di salute del nostro movimento – è stato il commento di Francesco Polacchi, responsabile nazionale del Blocco Studentesco – Chi auspicava un calo di consensi del Blocco Studentesco sarà rimasto deluso. Adesso il nostro obiettivo – prosegue Polacchi – è migliorare lo straordinario risultato ottenuto due anni fa alla Consulta Provinciale degli Studenti Roma. Siamo sicuri di portare a casa un grande risultato alle elezioni che si terranno domani e dopodomani”.