Fiumicino, prende forma la collaborazione tra Copico, Confcommercio e Confesercenti

24 novembre 2009 | 15:26
Share0
Fiumicino, prende forma la collaborazione tra Copico, Confcommercio e Confesercenti

Russo D’Auria: ‘Chiederemo ufficialmente un incontro congiunto al Comune’

Il Faro on line – A Fiumicino si realizza una collaborazione tra le differenti sigle che si occupano dei problemi del commercio. In una riunione, effettuata presso la sede dell’associazione progetto Futuro a Fiumicino, il neonato Copico, Coordinamento piccolo commercio (organismo che racchiude diversi rappresentanti di categorie di piccoli commercianti, Arca di noè, Acapof, Avalor, Apaco e Progetto Futuro) ha visto nascere una collaborazione con l’Anva Confesercenti e la Fiva Confcommercio.

“Il primo passo – spiega Mario Russo D’Auria, presidente dell’associazione Progetto Futuro – sarà quello di chiedere ufficialmente al Comune di Fiumicino di riunire il Copico, la Confcommercio e la Confesercenti in un unico tavolo tecnico per capire finalmente una volta per tutte  quali sono le reali prospettive per il comparto del commercio, quali le soluzioni previste per i diversi problemi segnalati, con quali tempi e con quali risorse.
Troppo spesso – afferma ancora Russo D’Auria – nonostante la buona volontà di alcuni appartenenti all’Amministrazione – le notizie che i commercianti apprendono sulle loro sorti sono contraddittorie, confuse. In troppi parlano del commercio, e parlano a troppe persone distinte, alimentando così la confusione. Ringrazio tutti gli intervenuti alla riunione (Paolo Ceroni, Peppe Delle Donne, Maurizio Tomei, Giuseppe Farasco e Fabio Di Siena) perché insieme è possibile, pur mantenendo ognuno il proprio ruolo, arrivare ad un primo fondamentale obiettivo: capire una volta per tutte cosa il Comune sta pensando per il futuro dei commercianti”.