‘Importante sviluppare progetti di comune accordo con le istituzioni’

25 novembre 2009 | 15:42
Share0
‘Importante sviluppare progetti di comune accordo con le istituzioni’

Ardea – Tutela dei minori, l’assessore Gobbi invita la cittadinanza a partecipare al Festival dell’Affido

Il Faro on line – “Ritengo di fondamentale importanza sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi legati ai diritti dei minori. Per questo motivo rinnovo l’invito alla cittadinanza per il Festival dell’Affido che si svolgerà il 28 novembre al Palazzetto dello Sport di Nettuno: un incontro volto a promuovere sul territorio la cultura dell’accoglienza”.

E’ quanto dichiara l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Ardea Massimiliano Gobbi (nella foto) in merito all’iniziativa organizzata dal Polo Affido del Litorale Pontino (di cui fanno parte i Comuni di Ardea, Anzio, Pomezia e Nettuno) che si svolgerà sabato 28 novembre 2009, a partire dalle ore 16,30 con ingresso gratuito presso il Palazzetto dello Sport di Nettuno (località Santa Barbara).

L’Assessore Gobbi ha partecipato ieri alla conferenza organizzata in occasione del XX Anniversario della Convenzione sui diritti dell’infanzia dal titolo “Non solo fragili se tutelati” che si è svolta a Roma, presso la sede del Consiglio Regionale del Lazio di via della Pisana.

“Si è discusso di vari progetti che abbiamo intenzione di sviluppare di comune accordo con le istituzioni a tutela dei minori, tra cui quello dell’affido familiare”.

Nel corso della conferenza “Non solo fragili se tutelati” sono intervenuti l’Assessore regionale alle Politiche Sociali Luigina Di Liegro e diversi esperti del settore che hanno valutato la possibilità di istituire incontri a tema per ottimizzare la struttura organizzativa della Provincia di Roma grazie a una sinergia attiva tra i Comuni. L’incontro è stato organizzato dalla Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche sociali della Regione, con la Commissione Lavoro del Consiglio, l’Unicef e con il Garante per l’infanzia e l’adolescenza.