‘Si al contratto no ai tagli sugli stipendi’

26 novembre 2009 | 18:02
Share0
‘Si al contratto no ai tagli sugli stipendi’

Nuova Italia Aeroporti: ‘Lanciamo il nostro appello affinché il lavoratore sia messo al centro delle esigenze del rinnovo’

Il Faro on line – “In relazione alla discussione del rinnovo del contratto nazionale del lavoro, ormai scaduto da quasi due anni, vogliamo rivolgere un invito a tutte le sigle sindacali ad avere un atteggiamento di trasparenza e chiarezza nei confronti dei lavoratori aeroportuali, ad oggi comprensibilmente preoccupati per l’andamento poco chiaro che si ha sui tavoli di trattativa e sulle poche notizie che trapelano oltre al rumoroso silenzio che i sindacati stanno adottando verso i lavoratori e ancor cosa più grave verso i propri iscritti”. E’ quanto si legge in un comunicato stampo del Direttivo politico circolo Nuova Italia Aeroporti. “In merito a ciò – proseguono – vogliamo ricordare  la già grave crisi economica che attanaglia i dipendenti aeroportuali, oltre al fatto che la scadenza dei capitoli riguardanti,appunto, la parte economica da un rinnovo di due anni è stata prolungata a tre con le conseguenze chiare a tutti. Sicuri che a breve le tutte le sigle sindacali, prima di sottoscrivere il Ccnl, convocheranno le dovute assemblee sindacali, lanciamo il nostro appello affinché prima di tutto il lavoratore in qualità sia di uomo che parte sociale sia messo al centro delle esigenze del rinnovo”.
Il Circolo Nuova Italia Aeroporti, si impegna ad una seria discussione politica a difesa dei lavoratori e del diritto al lavoro, seppur nel pieno rispetto della normative e delle leggi, “non accetterà mai di assecondare accordi che ledano la dignità di ogni singolo dipendente”. E proprio per sensibilizzare tutte le parti coinvolte nel rinnovi – concludono – abbiamo affisso numerosi manifesti o con su scritto:  non accettare i tagli sul rinnovo del contratto e vogliamo chiarezza”.