Anzio, in Piazza Pia le Stelle di Natale e la Maratona Telethon

27 novembre 2009 | 18:00
Share0
Anzio, in Piazza Pia le Stelle di Natale e la Maratona Telethon

Doppio appuntamento per il mese di dicembre

Il Faro on line – Come ogni anno la Romail, sezione di Roma dell’Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma, con il patrocinio del Comune di Anzio, organizza la tradizionale manifestazione Stelle di Natale. Tutti coloro che verseranno un contributo minimo di 12,00 euro riceveranno una Stella di Natale insieme ad un piccolo panettone, diventando così “Sostenitori” dell’Associazione. I fondi raccolti verranno utilizzati per finanziare l’assistenza domiciliare per tutti i pazienti con malattie del sangue curati a Roma nei diversi ospedali e per potenziare la ricerca diretta a vincere definitivamente le malattie del sangue.
Appuntamento da sabato 5 a domenica 8 dicembre in Piazza Pia ad Anzio la XXIesima edizione di Stelle di Natale.

Da venerdì 11 a domenica 13 dicembre, in Piazza Pia ad Anzio, in occasione del ventesimo anniversario della Fondazione Telethon, tutti coloro che verseranno un contributo minimo di 15,00 euro, riceveranno la “Sciarpa del Ventennale” che ormai, grazie ai tanti personaggi televisivi, ai donatori ed ai volontari che l’hanno indossata, è diventata il simbolo della “Maratona Telethon” della solidarietà.

I fondi raccolti verranno utilizzati per finanziare la ricerca sulle malattie genetiche con l’obiettivo di arrivare alla cura di patologie fino ad oggi incurabili. Di queste malattie se ne conoscono oltre seimila e nell’80 per cento colpiscono i bambini.