Trasportava la cocaina dall’Abruzzo al litorale, in manette

27 novembre 2009 | 23:50
Share0
Trasportava la cocaina dall’Abruzzo al litorale, in manette

Ostia – Bloccato dai militari al termine di un articolato servizio di pedinamento

Il Faro on line – I Carabinieri del Gruppo di Ostia hanno arrestato D.B., 33enne dell’Aquila già conosciuto alle forze dell’ordine, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, i cui spostamenti erano da tempo finiti  da tempo sotto controllo dei militari poiché sospettato di essere una “staffetta” per presunti traffici di droga da e verso il capoluogo abruzzese, è stato bloccato in via Ostiense, all’altezza del centro abitato di Vitinia, al termine di un articolato servizio di pedinamento durato qualche ora eseguito da militari in abiti civili. L’intervento risolutivo è stato messo a segno proprio dai militari della Stazione di Vitinia, coadiuvati dai Carabinieri della Compagnia d’Intervento Operativo dell’VIII Reggimento “Lazio”, una unità altamente specializzata ed equipaggiata per interventi in aree urbane anche degradate.
Fermato a bordo della propria Ford Fiesta, D.B. non ha opposto alcuna resistenza: nell’abitacolo, nascosto sotto un sedile, i Carabinieri hanno rinvenuto un panetto di hashish del peso di 140 grammi, 30 grammi circa di cocaina e alcune dosi di marijuana già suddivise in bustine pronte per essere vendute singolarmente.
Il blitz è scattato contestualmente anche nella camera d’albergo che D.B. occupava a l’Aquila: la perquisizione eseguita dai Carabinieri del locale Comando ha permesso di sequestrare altri 10 grammi di cocaina insieme ad alcuni bilancini di precisione ed altri strumenti necessari a dosare e confezionare lo stupefacente. L’uomo sarà processato con rito direttissimo.